Cuba

Regina delle Grandi Antille, Cuba, accoglie i suoi visitatori sempre con il suo miglior sorriso.

Viaggiando da l’Avana verso le città coloniali e le spiaggette coralline dei Cayos, vivrai esperienze diverse e straordinarie, tutto in un’unica vacanza.

Possiamo personalizzare il tuo viaggio!
L'itinerario qui sotto indicato è solo un esempio dei tour
che organizziamo. Contattaci per costruire insieme
il tuo viaggio su misura!

Itinerario Completo:

 

Italia - La Habana

Partenza dall’Italia con volo di linea per La Habana. Arrivo nel tardo pomeriggio incontro con un incaricato e trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata, cena e pernottamento.

 

La Habana

Prima colazione in hotel. Partenza per il centro storico de la Habana (dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1982), che con i sui 5 km quadrati è il centro coloniale più vasto dell’America Latina. Qui inizieremo una passeggiata per il centro della capitale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita panoramica al Capitolio, al Parque Central e verso la Plaza de la Revolución. Rientro in hotel, percorrendo il celebre lungomare habanero el Malecón. In serata transfer in auto d’epoca per la cena e lo show di musica cubana in un tipico locale. Rientro in hotel e pernottamento.

 

La Habana - Vinales

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta della Valle de Viñales, la provincia più occidentale di Cuba dove si coltiva il miglior tabacco del mondo. La valle de Viñales è una valle disseminata di bellissimi "Mogotes", che sono formazioni rocciose con le pareti verticali e la parte superiore arrotondata, uniche a Cuba. in ristorante. Nel pomeriggio sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

 

Vinales – Santa Clara

Dopo la prima colazione partenza per Santa Clara. Sosta lungo la strada per il pranzo, presso una fiesta campesina. Proseguimento verso Villa Clara. Arrivo e visita del Mausoleo dedicato al Che Guevara. Tempo a disposizione. Cena libera Sistemazione e pernottamento.

 

Santa Clara – Cienfuegos - Trinidad

Dopo la prima colazione, partenza per Cienfuegos, la Perla del Sud. Arrivo nella Piazza centrale della città, Parque Martì che, per la sua importanza storica e per gli edifici che la circondano è stata dichiarata patrimonio Nazionale. Visita di Cienfuegos e pranzo in corso di escursione. Al termine proseguimento per Trinidad. Arrivo e sistemazione in casa particular, tempo a disposizione cena libera e pernottamento.

 

Trinidad - Camaguey

Dopo la prima colazione partenza per la visita della città di Trinidad, una delle prime città fondate dagli spagnoli nel sedicesimo secolo e dichiarata patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO nel 1988, visiteremo un museo ricco di mobilio d'epoca. Passeggiata per il centro storico della città con visita del mercatino artigianale che si sviluppa nelle viuzze del centro. Sosta per un aperitivo a " La Canchanchara", locale divenuto famoso per la sua tipica bevanda. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Camaguey arrivo, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

Camaguey – Santiago de Cuba

Dopo la prima colazione visita della città fondata nel 1515, il suo primo nome era Sanata Maria de Puerto Principe. E' la città delle piazze e delle chiese barocche: ne conta oltre venti. Passeggiata nel centro storico per la visita. Pranzo in ristorante. Proseguimento del viaggio per Santiago de Cuba. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento

 

Santiago de Cuba – La Habana

Dopo la prima colazione, partenza per la visita della città di Santiago, Capitale dell’isola durante la prima metà del secolo XVI, la più caraibica delle città cubane, conosciuta per la sua storia, la sua gente allegra, per i ritmi e le danze tradizionali. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento con solo autista all’aeroporto di Santiago e volo per La Habana. Arrivo trasferimento con solo autista in hotel. Cena libera. Pernottamento

 

La Habana - Italia

Prima colazione in hotel e mattinata a disposizione. Nel pomeriggio in tempo utile, trasferimento con solo autista in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Altri itinerari nella categoria:

Potrebbero interessarti anche
ARUBA
Incantevole paradiso naturale incastonato nel Mar dei Caraibi, Aruba è un’isola da sogno.
scopri il viaggio
ANTIGUA & BARBUDA
365 favolose spiagge, una per ogni giorno dell’anno. Sabbia bianca, acque trasparenti, pesci tropicali e numerosi reef.
scopri il viaggio
BAHAMAS
Una destinazione dal fascino ineguagliabile, un'avventura mozzafiato attraverso acque cristalline.
scopri il viaggio
BARBADOS
L’isola dalle due facce!
scopri il viaggio
GIAMAICA
Placide acque turchesi che si confondono con il cielo, in un'armonia magica.
scopri il viaggio
GUADALUPA
Dalle maestose Cascate del Carbet alle spiagge di sabbia bianca, dorata, nera, dalle acque turchesi ai giardini di corallo.
scopri il viaggio
MARTINICA
Conosciuta come “l’isola dei fiori” la Martinica è famosa per i paesaggi da cartolina di rara bellezza.
scopri il viaggio
REPUBBLICA DOMINICANA
Spiagge di sabbia bianca che sembrano perdersi all’orizzonte e palme da cocco che si stagliano alte nel cielo.
scopri il viaggio
TURKS & CAICOS
Spiagge bianche come il borotalco e acque limpide popolate dai più bei pesci tropicali.
scopri il viaggio
SAINT BARTHELEMY
Fra le mete più costose e chic del mondo! 
scopri il viaggio
Via Delpino Teramo 26 A
16038 Santa Margherita Ligure
Tel. +39 0185 286493
Mail: info@gabilatour.com

Copyright and disclaimer - P.I. 01375890991 - CF DMRLNN75C41F205V - P.b. SEF