Peru'

Una magica alchimia tra capolavori umani e bellezze naturali; nulla è scontato in questa meravigliosa terra abitata da gente semplice, erede di un passato glorioso.

Cuzco, capitale dell’impero precolombiano di Tahuantinsuyo, Machu Picchu, considerato un esempio unico dell’architettura paesaggistica mondiale, il complesso archeologico di Chavín, il Parco Nazionale Huascarán, la foresta amazzonica e Lima ti affascineranno durante l’esplorazione di questo straordinario paese.

Possiamo personalizzare il tuo viaggio!
L'itinerario qui sotto indicato è solo un esempio dei tour
che organizziamo. Contattaci per costruire insieme
il tuo viaggio su misura!

Itinerario Completo:

 

Italia/Lima

Partenza per Lima con volo di linea. Arrivo nel pomeriggio e trasferimento in hotel. Pasti liberi

 

Lima / Paracas

In mattinata partenza per la visita del centro storico della capitale, chiamata anche 'ciudad de los reyes', perché fu sede dei viceré spagnoli durante il periodo coloniale. Fulcro del centro è la Plaza Mayor (antica Plaza de Armas), dove si visiteranno la cattedrale e il suo museo religioso e si potranno ammirare il Palazzo del Governo ed il Palazzo Comunale. Si prosegue per il Museo Larco, il più bel museo archeologico del Perù, sistemato in un’antica casa coloniale. Alla fine delle visite trasferimento a Paracas lungo la Panamericana. Trasferimento in albergo. Pranzo libero e cena in hotel. Lima è la capitale e la città più popolata del paese. Oggi, al di là dell’area del centro storico, che reca ancora l’impronta spagnola, Lima è una città moderna ed elegante, con i suoi quartieri residenziali che si affacciano sul Pacifico (Miraflores, San Isidro e Barranco), le sue spiagge, i suoi parchi. Per chi vi fa una sosta, è imperdibile una visita a qualcuno dei suoi musei, legati alla storia pre-colombiana. Lima è anche la capitale della cucina peruviana, oggi assurta a livelli di assoluta eccellenza internazionale.

 

Paracas / Nasca

In mattinata, escursione in barca alle isole Ballestas, celebri per la ricchissima fauna marina. Le isole Ballestas sono un paradisiaco arcipelago composto da piccoli isolotti sui quali vivono un gran numero di differenti specie marine, come pellicani, zarcillos, cormorani, pinguini di Humboltd. Le isole sono abitate anche da grandi gruppi di leoni marini e delfini. Proseguimento per Nazca. Sistemazione in albergo. Nel pomeriggio, possibilità di sorvolo (facoltativo) sulle celebri linee di Nazca su piccoli aerei da turismo. Pasti liberi.

 

Nasca / Arequipa

In mattinata, ultime ore a disposizione, quindi partenza per Arequipa in pullman, percorrendo la panoramica strada Panamericana Sùr, che prima costeggia il deserto costiero e poi si inerpica sulle Ande. Arrivo a Arequipa in serata. Pasti liberi.

 

Arequipa

Visita del centro storico della più bella città coloniale del Perù. Pomeriggio a disposizione. Arequipa, conosciuta come "La Ciudàd Blanca" per il colore della pietra con la quale sono stati costruiti tutti gli edifici principali del suo centro storico (dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 2.000), fu fondata dagli Spagnoli nel 1540. La città sorge ai piedi del grande vulcano El Misti, ed è il punto di partenza ideale per una escursione nel Canyon del Colca o nella valle dei vulcani.

 

Arequipa / Sillustani / Puno

Di buon mattino, trasferimento a Puno in pullman privato. La strada si inoltra attraverso lo spettacolare altopiano andino, ricco di lagune, abitate da una notevole varietà di volatili. Durante il tragitto visita della necropoli pre-incaica di Sillustani ed al vicino, splendido lago Umayo, posto a 4000 m slm. Trasferimento in albergo. Pasti liberi.

 

Puno / Lago Titicaca / Suasi

Partenza in battello per l'escursione sul lago Titicaca, lo specchio d'acqua navigabile più alto del mondo, e alla visita delle isole galleggianti degli indiani Uros. Breve sosta all'isola Taquile, quindi proseguimento per l'isola di Suasi. Sistemazione in albergo. Pomeriggio dedicato alle passeggiate ed al relax sull'isola. Pranzo e cena in hotel.

 

Suasi/ Puno

Mattinata a disposizione per godersi l'incanto del lago. Possibilità di escursioni in kayak lungo il lago. Verso mezzogiorno, rientro in battello a Puno. Sistemazione in albergo. Pranzo al sacco. Cena libera

 

Puno / Valle Sacra degli Incas

In mattinata, partenza per la Valle Sacra in pullman. Il viaggio durerà dieci ore circa. Durante la strada, sosta e visita al tempio inca di Viracocha a Raqchi, al passo di La Raya (4.300 metri slm) ed al villaggio di Andahuayllas, per la visita della chiesa affrescata. Arrivo alla Valle Sacra e sistemazione in albergo. Pranzo in ristorante. Cena libera.

 

Valle sacra degli Incas

Intera giornata dedicata all'escursione in alcuni villaggi andini nella valle di Cusco: Chinchero, Moray e le saline Maras, con le loro rovine incaiche. Sistemazione in albergo. Pranzo in corso di escursione. Cena libera.

 

Valle sacra degli Incas / Aguascalientes

Partenza in pullman per la visita alla Valle Sacra degli Incas; si visiterà il mercato indio di Pisaq, dove avviene il baratto di prodotti agricoli fra i contadini locali, e dove sono in vendita interessanti oggetti di artigianato. Si discende poi lungo la spettacolare Valle Sacra per giungere infine alla fortezza di Ollantaytambo, suggestivo insediamento militare posto a chiusa della valle. Al termine delle visite, partenza in treno turistico per Aguascalientes dove si giungerà dopo poco più di un'ora di viaggio. Pranzo in corso di escursione. Cena libera.

 

Machu Picchu / Cusco

Partenza dalla stazione degli autobus con minibus di linea che conduce in 25 minuti sulla cima della montagna che nasconde la massima espressione culturale e architettonica degli Incas: Machu Picchu. Visita approfondita delle rovine e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, ritorno a Cusco in treno. Sistemazione in hotel. Pranzo in ristorante. Cena libera. Machu Picchu è il sito archeologico per eccellenza dell’intera America Latina. L'impressionante vista della sottostante valle dell'Urubamba e i resti perfettamente conservati attirano viaggiatori di tutto il mondo in questa di questa misteriosa città. Nel 2007 Machu Picchu è stato eletto come una delle Sette meraviglie del mondo moderno.

 

Cusco

Mattinata dedicata alla visita dei rioni storici della città: l'antica Cattedrale coloniale, alcuni stretti vicoli e il Tempio solare inca della Qorikancha, sul quale gli spagnoli costruirono il convento di Santo Domingo. Si prosegue poi per la visita delle rovine inca di Qenqo e Sacsayhuaman. Pomeriggio a disposizione per riposo o escursioni facoltative. Pasti liberi.

 

Cusco/Lima/Italia

In mattinata, ultime ore a disposizione. Nel pomeriggio, partenza in aereo per Lima. Coincidenza per il volo di rientro in Europa. Volo notturno.

 

Altri itinerari nella categoria:

Potrebbero interessarti anche
ECUADOR
L’Ecuador è un vero e proprio Sud America in miniatura.
scopri il viaggio
BOLIVIA
Fra i paesi meno conosciuti dell'America latina, dove la superba natura non aspetta altro che farsi conoscere.
scopri il viaggio
BRASILE
Natura prodigiosa, spiagge e grandi città con un inguaribile spirito di libertà.
scopri il viaggio
CILE
Il deserto di Atacama a nord del Cile è uno dei luoghi più aridi del mondo.
scopri il viaggio
COLOMBIA
Natura rigogliosa, meravigliosi paesaggi, allegre città coloniali e spiagge bianchissime che si affacciano sul Mar dei Caraibi.
scopri il viaggio
COSTA RICA
Un paese dalle mille sfumature di verde, un itinerario attraverso i parchi naturali più belli del Costa Rica.
scopri il viaggio
GUATEMALA
Lasciatevi trasportare dalle emozioni di un viaggio attraverso le sfumature del Guatemala.
scopri il viaggio
MESSICO
Chi ha respirato la polvere delle strade del Messico non troverà più pace in nessun altro paese." (Malcom Lowry, Sotto il vulcano)
scopri il viaggio
ARGENTINA E PATAGONIA
Questo è un viaggio mitico in cui si ripercorrono le impronte lasciate dai grandi esploratori del passato.
scopri il viaggio
Via Delpino Teramo 26 A
16038 Santa Margherita Ligure
Tel. +39 0185 286493
Mail: info@gabilatour.com

Copyright and disclaimer - P.I. 01375890991 - CF DMRLNN75C41F205V - P.b. SEF