Brasile

Natura prodigiosa, spiagge, grandi città con un inguaribile spirito di libertà ed allegria e la Foresta Amazzonica, considerata la più grande foresta equatoriale.

Un Paese universalmente riconosciuto come il gigante buono del Sud America dalla costa all'entroterra, un paese immenso, ricco di contrasti, suoni, balli, colori vivaci e calore.

Possiamo personalizzare il tuo viaggio!
L'itinerario qui sotto indicato è solo un esempio dei tour
che organizziamo. Contattaci per costruire insieme
il tuo viaggio su misura!

Itinerario Completo:

 

ITALIA/RIO DE JANEIRO

Partenza con volo di linea per São Paulo. Pasti e pernottamento a bordo.

 

RIO DE JANEIRO

Arrivo al mattino presto e proseguimento con volo interno per Rio de Janeiro. All’arrivo, incontro con la guida parlante italiano per il trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate (se già disponibili). Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida e partenza per la visita della città: arrivati nel centro di Rio, effettuerete una passeggiata tra le stradine e i vecchi edifici storici del centro che hanno caratterizzato la storia della città. Proseguimento lungo le strade Ouvidor e Goncalves Dias, dove potrete ammirare il tradizionale caffè “Confeitaria Colombo”, la Piazza Carioca fi no ad arrivare alla cattedrale Metropolitana. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

 

RIO DE JANEIRO

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita al Corcovado, con la famosa statua del Cristo Redentore che sovrasta la città, una delle Nuove Sette Meraviglie del mondo, e la Floresta da Tijuca, la più estesa foresta urbana del mondo. Pranzo in ristorante. Si prosegue con la visita del “Pao de Acucar”, una piccola penisola che si sviluppa in altezza all’ingresso della baia di Guanabara. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

 

RIO DE JANEIRO

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per il bellissimo Boulevard Olimpico, una zona completamente rinnovata e dove ora è possibile passeggiare vedendo dalla strada molti punti di interesse come la vecchia cattedrale e la chiesa della Candelaria, ammirare gli splendidi graffiti dei “writer” di fama internazionale e ammirare l’architettura della Baia di Guanabara. Al termine escursione alla città del Samba. Nessuna festività è più “brasiliana” del Carnevale e non c’è nulla di più autentico delle scuole di Samba. Sebbene la famosa sfilata avvenga soltanto una volta all’anno, il lavoro di preparazione è quotidiano. Il tour vi porterà alla Città del Samba a visitare la scuola “Academicos do Grande Rio” dove potrete vedere alcuni dei carri delle sfi late passate, i costumi e interagire per immergervi totalmente nell’atmosfera del Carnevale. Rientro in hotel, pasti liberi, pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

 

RIO DE JANEIRO/FOZ DO IGUASSÙ

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo interno per Iguassù. All’arrivo, accoglienza della guida parlante italiano e partenza per la vista del parco degli uccelli. Il parco ospita circa 900 uccelli di 150 specie diverse provenienti non solo dal Brasile ma anche da Australia, Africa e Asia. Nel parco sono stati sviluppati anche programmi di educazione ricerca e conservazione ambientale. Dopo la visita, che dura circa un’ora e mezza, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Resto del pomeriggio libero per relax. Pasti liberi e pernottamento.

 

FOZ DO IGUASSÙ

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per l’escursione del Parco delle cascate lato argentino. Attraverserete il ponte Tancredo Neves per raggiungere la frontiera argentina. Lungo il percorso potrete ammirare la lussureggiante vegetazione subtropicale del parco: orchidee, uccelli coloratissimi e altri animali selvatici oltre ovviamente alla vista spettacolare delle cascate. Arriverete fi no alla piattaforma sospesa sull’orlo della “Garganta do Diablo” che supera i 70 metri, 20 più del Niagara. Al termine sosta per il pranzo in churrascaria. Proseguimento della visita del Parco dal lato brasiliano, uno spettacolare sentiero che costeggia i salti vi permetterà di godere della vista panoramica su oltre 240 cascate. Le imponenti cascate costituiscono una delle più spettacolari aree turistiche del Sud America, ed una delle più importanti foreste pluviali rimaste in questa parte di mondo; il contrasto tra i colori del cielo, della vegetazione e della terra rossa, fanno da giusto retroscena per il miscuglio tra le culture multietniche locali. Rientro in hotel, in serata, cena libera e pernottamento.

 

FOZ DO IGUASSÙ/MANAUS/AMAZZONIA

Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza per Manaus con scalo. Arrivo e trasferimento nel Lodge. Sistemazione nella camera riservata. Pernottamento.

 

AMAZZONIA

Incontro con la guida per camminata nella foresta. Si proseguirà per la Monkey Forest, un luogo per la riabilitazione e la reintroduzione degli animali selvatici nel loro habitat. È stato creato nel 1991 con l’intenzione di ricevere gli animali che sono stati confi scati al commercio illegale. Pranzo nel lodge. Nel pomeriggio partenza per la visita ad una comunità di Amazzoni nativi per imparare qualcosa sui loro usi e costumi. Infi ne pesca ai piranha e altri pesci tipici della regione. Rientro nel lodge, cena e pernottamento.

 

AMAZZONIA

Prima colazione nel lodge. Partenza in barca per ammirare l’incredibile fenomeno naturale dell’incontro delle acque, il Rio Negro si incontra con il Rio Solimoes e, per effetto della diversa composizione chimica, le due acque scorrono senza mischiarsi per diversi chilometri formando una suggestiva divisione di colorazione. Pranzo in corso di escursione. Nel tardo pomeriggio rientro nel lodge e cena. Successivamente partenza in canoa per ascoltare i suoni notturni della giungla e l’avvistamento degli alligatori.

 

AMAZZONIA/MANAUS/SALVADOR DA BAHIA

Prima colazione nel lodge. In tempo utile trasferimento all’aeroporto di Manaus. Partenza in volo per Savador con scalo. Arrivo in serata, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata e pernottamento.

 

SALVADOR DA BAHIA

Prima colazione in hotel, incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita della città, che vi mostrerà come è cambiata nel corso dei secoli. Partendo lungo la baia e proseguendo per i viali alberati della città arriverete fi no al Pelourinho, il centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità all’UNESCO per la presenza di circa mille caseggiati storici, chiese e monumenti ben conservati, costruiti a partire del XVI secolo e che costituiscono il più grande patrimonio di architettura barocca del Sudamerica. Dalla piazza Municipale, situata vicino al famoso ascensore Lacerda, che collega velocemente la città alta alla città bassa, proseguirete a piedi per apprezzare gli splendidi edifi ci che riportano indietro nel tempo. Lungo la strada effettuerete la sosta alla Chiesa di San Francesco, ricca di decorazioni barocche a foglia d’oro, per arrivare fi no al Largo do Pelourinho, il cuore del quartiere. Sosta per il pranzo non incluso. Nel pomeriggio proseguimento con la visita della parte bassa della città, lungo la penisola Itapagipe dove la vita si muove ancora ad un ritmo più lento, i pescatori con le loro barche, la gente del posto che raccoglie i frutti di mare quando c’è la bassa marea, le golette ancorate, tutti protetti dalla famosa chiesa do Bonfi m, una delle più importanti mete di pellegrinaggio in Brasile, legata al Candomblé. Proseguimento lungo il quartiere di Monserrat fino al Mercado Modelo, dove potrete acquistare articoli di artigianato locale. Rientro in hotel, pasti liberi e pernottamento.

 

SALVADOR DA BAHIA/SÃO LUIS

Al mattino presto trasferimento in aeroporto e partenza per São Luis, con scalo. Arrivo e trasferimento con guida in italiano in hotel. Sistemazione nella camera riservata e pernottamento.

 

SÃO LUIS/BARREIRINHAS

Prima colazione in hotel e trasferimento per Barreirinhas, durata circa 4 ore. Arrivo e sistemazione in pousada. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza con guida a bordo di camion fuori strada per l’escursione collettiva al Parco dei “Lencois Maranhenses”, spettacolare zona geologica unica al mondo, totalmente formata da dune di sabbia bianca che arrivano fi no a 40 metri di altezza e occupano 50 km di costa e formano 70 km di spiaggia tra lagune di acqua dolce e cristallina del parco immerse in un paesaggio unico. Possibilità di passeggiare liberamente all’interno del parco per raggiungere le varie lagune. Rientro in pousada nel pomeriggio, cena libera e pernottamento.

 

BARREIRINHAS

Prima colazione in pousada e partenza per l’escursione con guida in barca a motore sul fiume Preguiça con soste presso le cittadine di Vassouras, dove potrete incontrare da vicino i macachi. Mandacaru, dove sarà possibile salire sul faro per ammirare la vista dei dintorni ed infi ne sosta per il pranzo (non incluso) a Caburè, una lingua di sabbia tra il fi ume e l’oceano. Rientro a Barreirinhas nel pomeriggio, cena libera e

pernottamento.

 

BARREIRINHAS/SÃO LUIS/SÃO PAULO/in volo

Prima colazione e trasferimento in aeroporto a São Luis. Pranzo libero. Imbarco su volo di linea per l’Italia, via São Paulo. Pasti e pernottamento a bordo.

Altri itinerari nella categoria:

Potrebbero interessarti anche
ECUADOR
L’Ecuador è un vero e proprio Sud America in miniatura.
scopri il viaggio
BOLIVIA
Fra i paesi meno conosciuti dell'America latina, dove la superba natura non aspetta altro che farsi conoscere.
scopri il viaggio
CILE
Il deserto di Atacama a nord del Cile è uno dei luoghi più aridi del mondo.
scopri il viaggio
COLOMBIA
Natura rigogliosa, meravigliosi paesaggi, allegre città coloniali e spiagge bianchissime che si affacciano sul Mar dei Caraibi.
scopri il viaggio
COSTA RICA
Un paese dalle mille sfumature di verde, un itinerario attraverso i parchi naturali più belli del Costa Rica.
scopri il viaggio
GUATEMALA
Lasciatevi trasportare dalle emozioni di un viaggio attraverso le sfumature del Guatemala.
scopri il viaggio
MESSICO
Chi ha respirato la polvere delle strade del Messico non troverà più pace in nessun altro paese." (Malcom Lowry, Sotto il vulcano)
scopri il viaggio
PERU'
Una magica alchimia tra capolavori umani e bellezze naturali; nulla è scontato in questa meravigliosa terra.
scopri il viaggio
ARGENTINA E PATAGONIA
Questo è un viaggio mitico in cui si ripercorrono le impronte lasciate dai grandi esploratori del passato.
scopri il viaggio
Via Delpino Teramo 26 A
16038 Santa Margherita Ligure
Tel. +39 0185 286493
Mail: info@gabilatour.com

Copyright and disclaimer - P.I. 01375890991 - CF DMRLNN75C41F205V - P.b. SEF