Sardegna

‘La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso’ Fabrizio De Andrè

Una terra avvolta da una luce intensa, montagne imponenti che degradano verso le coste incorniciando scenari marini sempre diversi, scogliere scolpite dal vento, spiagge lunghissime, baie nascoste dalla macchia mediterranea, dune di sabbia ricoperte da gigli bianchi.

Possiamo personalizzare il tuo viaggio!
L'itinerario qui sotto indicato è solo un esempio dei tour
che organizziamo. Contattaci per costruire insieme
il tuo viaggio su misura!

Itinerario Completo:

 

Sassari

Arrivo in aeroporto ad Alghero. Sistemazione in hotel e tempo dedicato alla visita di Sassari con Piazza Italia, Piazza Castello ed il centro storico. 

Alghero, Bosa e Paulilatino

Prima colazione in Hotel. Visita del centro storico di Alghero, attraversando le vie e le piazzette centrali della città si arriverà fino alla chiesa dedicata a San Francesco e alla cattedrale dedicata a Santa Maria, dove si potrà scoprire uno stile gotico catalano straordinario. Passeggiando per gli antichi bastioni si potranno ammirare le diverse torri. Partenza per Bosa, attraversando la panoramica costiera. Breve passeggiata per la via principale di Bosa, incantevole cittadina medievale attraversata  dal  fiume Temo. Proseguimento per Paulilatino. Sosta  e visita dell’area archeologica di Santa Cristina, dove si potrà ammirare uno dei più suggestivi Pozzi sacri della civiltà nuragica dell’isola. Proseguimento per Cagliari o dintorni e sistemazione in Hotel. 

Cagliari e Nora

Prima colazione in  hotel. Partenza per visita panoramica della Spiaggia di Poetto, 7 km di spiaggia bianca e mare cristallino. Sosta a Monte Urpino con vista sul Parco Naturale di Molentargius Saline, una delle più importanti aree umide d’Europa.Trasferimento su uno dei colli più belli della città di Cagliari, per scoprire  il cuore del centro storico chiamato Castello: Cattedrale dedicata a Santa Maria, Torre di San Pancrazio, Bastione San Remy. Proseguimento per Nora e visita al sito archeologico del periodo fenicio-punico-romano o in alternativa, bagno nello splendido(stagionalità permettendo) scenario del promontorio di Capo di Pula. Rientro in Hotel.

Nuoro e Orgosolo

Prima colazione in Hotel. Partenza per Nuoro e visita del Museo delle Arti e Tradizioni Popolari Sarde, considerato il museo etnografico più importante della Sardegna. Passeggiata per Orgosolo per ammirare i famosi Murales. Proseguimento per la visita delle Tombe dei Giganti  di  Madau o, in alternativa, le Tombe dei Giganti di S’Ena E Thomes. Continuazione per Olbia, sistemazione in hotel.

Parco Geominerario - Iglesias

Prima colazione in hotel. Partenza per Macchiareddu, dove si visiteranno le Saline Conti Vecchi, un percorso affascinante  tra natura e cultura arricchito dalla presenza dei fenicotteri rosa. Partenza per Nebida, per ammirare lo scoglio di pan zucchero e la Laveria Lamarmora a picco sul mare dai colori intensi tra lo smeraldo e il blu cobalto.  Pranzo in corso d’escursione. Proseguimento per Iglesias e visita  della “citta’ Medievale”, con la Chiesa di Santa Chiara e il Museo Minerario. Partenza per Oristano o dintorni e sistemazione in Hotel. 

Arcipelago della Maddalena e Costa Smeralda

Prima colazione in Hotel. Escursione in barca all’Arcipelago di La Maddalena. Sosta  nell’isola di La Maddalena e tempo libero per lo shopping. Il giro proseguirà nelle  isole  di Spargi, Budelli e Santa Maria, considerate tra le più belle del Mediterraneo, dove si potrà godere di un mare incantevole. Light lunch (piatto di pasta) a bordo; al rientro  proseguimento per Porto Cerco e visita del centro più importante della Costa Smeralda. Tempo libero per passeggiata. Rientro in hotel.

Santu Antine, Saccargia, Capo Caccia

Prima colazione in hotel. Partenza per Torralba per conoscere il fascino e l’unicità della civiltà nuragica con la visita del nuraghe Santu Antine, tra le costruzioni megalitiche più maestose ed eleganti della Sardegna dell’età del bronzo; il più alto, l’unico con due sale  sovrapposte  con  le volte originali facilmente visitabili e un prezioso corridoio coperto che collega le tre torri laterali a formare un triangolo equilatero. Proseguimento per la visita della Basilica di Saccargia, gioiello romanico prezioso per la bellezza dei suoi affreschi. Partenza per la panoramica del bellissimo promontoio di Capo Caccia; al termine si raggiungerà un’azienda vitivinicola per visita e degustazione.Rientro su Alghero o dintorni e sistemazione in hotel. 

Alghero o dintorni / Castelsardo

Prima colazione in hotel. Operativo volo permettendo, visita del centro storico e Cattedrale di Castelsardo. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto ad Alghero in tempo utile per il volo di rientro.

Le Dune Village, Badesi


3491lmt6105.jpg
2063bnl4299.jpg
4098leg4393.jpg
9083pma3370.jpg

Uno dei più attrezzati resort in Sardegna, affacciato sul golfo dell'Asinara e immerso in un parco di 280.000 mq, circondato da dune di sabbia, ginepri e vigneti.
Al suo interno, 10 ristoranti, 6 piscine di cui due dedicate ai bambini, spazi attrezzati per il loro divertimento e numerosi servizi per le vacanze con la famiglia.
Per tenersi in forma, una ricca varietà di attività sportive e ricreative tutte gratuite tra cui calcetto, tennis, minibasket, tiro con l’arco. Per chi desidera trascorrere la vacanza in Sardegna all’insegna del benessere, il Resort Le Dune è dotato di una splendida SPA con piscine di acqua dolce riscaldata perfetta anche per le coppie alla ricerca di relax o in viaggio di nozze in Sardegna.

CAMERE:

Gli Hotel I Ginepri e Le Palme sono particolarmente adatti alle famiglie con bambini. L’Hotel Le Rocce, più riservato, è un’oasi di relax e privacy, mentre L’Hotel Le Sabine è un’area esclusiva a pochi metri dal Centro Benessere Le Sabine SPA. Per i più esigenti, l’Hotel La Duna Bianca offre il piacere di essere a pochi metri dal mare con un servizio ancora più esclusivo.

Valle dell'Erica Resort, Santa Teresa di Gallura


7032cjs3158.jpg
8795urn7806.jpg
6321dcl6726.jpg
2727maw1379.jpg

Il Resort Valle dell’Erica sorge sul mare di Santa Teresa Gallura, rinomata località turistica del Nord Sardegna, in Gallura, affacciato sul Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena e la Riserva Naturale delle Bocche di Bonifacio. L’isola disabitata di Spargi è proprio lì davanti, sullo sfondo le isole di Budelli, Razzoli e Santa Maria. Le falesie calcaree di Bonifacio e le isole di Lavezzi e Cavallo sono poco oltre, facilmente raggiungibili con una delle tante escursioni che partono direttamente dal resort. I due hotel 5 stelle che compongono il Resort Valle dell’Erica, l’Hotel Erica e l’Hotel La Licciola, sono immersi in un parco di 28 ettari ricco di piante e essenze naturali, circondati da 1400 metri di costa in un susseguirsi di calette e spiagge di fine sabbia bianca. Uno scenario naturale tra i più belli del Mediterraneo. Non a caso questo resort è considerato da varie fonti come miglior hotel sul mare in Sardegna.

Una storia d’eccellenza

La prima parte di Valle dell’Erica, che fu il primo villaggio turistico in Sardegna, venne realizzata nel 1958 dal proprietario della valle Anton Paolo Vincentelli, un pioniere del turismo sardo. Grazie al fascino del luogo e alla qualità dell’intervento edificatorio per il quale ricevette un riconoscimento dal Presidente della Repubblica, Valle dell’Erica diventò negli anni 60 una località molto “in” ed ospitò spesso personaggi famosi e perfino principi e re. Il Valle dell’Erica è stato poi completamente ristrutturato da Delphina hotels & resorts che, nel pieno rispetto dell’ambiente e della stupenda natura che lo circonda, lo ha trasformato in un resort a 5 stelle dotato di tutti i confort, con l’obiettivo di offrire l’emozione ormai rara di una vacanza naturale, ma esclusiva, senza eccessivi formalismi. Per questo amiamo definirlo un resort 5 stelle in libertà.

CAMERE

Ampie camere, un moderno design in cui il lusso si sposa con le tradizioni della Gallura, esaltate dall’estro di artisti locali e trasmesso nei legni, nelle ceramiche e nei tessuti.

Hotel Marinedda, Isola Rossa


6143lci8672.jpg
7212ujb7960.jpg
7037ixu7978.jpg
4688owx1005.jpg

Sorge di fronte a uno dei panorami marini più affascinanti del Golfo dell’Asinara, in un tratto di costa a nord-ovest della Sardegna nota come Costa Rossa, per il caratteristico colore delle sue rocce. Immerso in questa natura unica, l’Hotel Marinedda è adagiato su un dolce promontorio che digrada fino al mare proprio davanti all’omonima baia e alla roccia di Punta Li Canneddi, che regala alla vista un quadro d’autore.

L’Hotel Marinedda è particolarmente adatto ad una vacanza di benessere e relax al mare in Sardegna. Qua troverete un mare con fondali bassi e sabbiosi adatto al gioco dei bambini, una spiaggia incantevole raggiungibile a piedi, due belle piscine, un moderno Centro Benessere, specializzato nella talassoterapia con diverse piscine riscaldate con acqua di mare, piacevoli anche in bassa stagione, oltre ad un servizio di assistenza per bambini con tante attività per il tempo libero.

CAMERE

Eleganti e raffinate, sono circondate da curati giardini, tra profumate essenze della macchia mediterranea. Arredate in stile tipicamente mediterraneo, le travi in castagno, i particolari in ferro battuto, i pregiati tessuti e le pietre locali a vista negli esterni rendono gli ambienti gradevoli e accoglienti. Tutte le camere dispongono di ampia veranda attrezzata, bagno con doccia, asciugacapelli, aria condizionata, wi-fi, telefono, TV, cassaforte, minibar, accappatoi per gli adulti e teli mare.

Altri itinerari nella categoria:

Potrebbero interessarti anche
ABRUZZO
Forte e gentile!
scopri il viaggio
SICILIA
Una storia millenaria, di Grecia e d’Africa, di Bisanzio, d’Arabia e di mondo normanno.
scopri il viaggio
PUGLIA & MATERA
Terra di mare, colline e pianure sconfinate.
scopri il viaggio
BENESSERE
Alcune fra le Spa più belle d’Italia, dove rilassarsi e provare una nuova dimensione del tempo.
scopri il viaggio
VENETO
Una regione dai mille volti!
scopri il viaggio
TOSCANA
La Toscana è uno scrigno di tesori storici, passata attraverso più di 2000 anni di storia, e per questo conserva un patrimonio storico-artistico e letterario unico al mondo.
scopri il viaggio
MOLISE
Natura, storia, arte, antiche tradizioni e gastronomia sono i tesori di questa terra generosa e lontana dal turismo di massa.
scopri il viaggio
MARCHE
Affacciati su panorami che si perdono a vista d’occhio su dolci colline e verdeggianti vallate bagnate dal mare
scopri il viaggio
TRENTINO
Un paradiso per una vacanza all’aria aperta!
scopri il viaggio
CAMPANIA
Scenari incantevoli come quelli della Costiera Amalfitana, hanno da sempre attratto e sedotto artisti e viaggiatori importanti provenienti da ogni parte del mondo.
scopri il viaggio
LAZIO
Centro dell’antico Impero e cuore della cristianità, dove le antiche vie consolari si propagano a raggiera verso il resto d’Italia.
scopri il viaggio
UMBRIA
Cuore verde del centro Italia, terra in cui sono presenti resti di insediamenti etruschi, centri iconici come Gubbio e mete dello spirito come Assisi, il tutto in un contesto naturale rigoglioso.
scopri il viaggio
CALABRIA
Gli splendidi colori del mare, le coste rocciose alternate a litorali sabbiosi, la natura selvaggia e misteriosa, i sapori intensi e genuini della cucina locale.
scopri il viaggio
Via Delpino Teramo 26 A
16038 Santa Margherita Ligure
Tel. +39 0185 286493
Mail: info@gabilatour.com

Copyright and disclaimer - P.I. 01375890991 - CF DMRLNN75C41F205V - P.b. SEF