Giordania

Terra di racconti biblici, città scomparse e sede di due tra i più spettacolari siti archeologici del Medio Oriente: Petra, l'antica città dei Nabatei e il deserto del Wadi Rum che ha incantato Lawrence d'Arabia e ha spinto numerosi viaggiatori a spingersi verso l'ignoto.

Possiamo personalizzare il tuo viaggio!
L'itinerario qui sotto indicato è solo un esempio dei tour
che organizziamo. Contattaci per costruire insieme
il tuo viaggio su misura!

Itinerario Completo:

 

Italia - Amman

Arrivo all’aeroporto di Amman. Incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

Amman - Castelli del deserto - Amman

Dopo la prima colazione, partenza per la visita dei luoghi principali di Amman: la Cittadella (Jabal al-Qal’a), situata nel centro antico di Amman, il Museo Archeologico Nazionale con sede nella cittadella che contiene collezioni di antichità provenienti da tutta la Giordania, il Teatro Romano, il più grande della Giordania, con 6.000 posti per gli spettatori è ancora oggi utilizzato per vari spettacoli. Nel pomeriggio visita dei Castelli del Deserto (AMRA, AZRAQ e KHARRANEH), costruiti sotto il dominio dei principi Omayyadi nella prima metà del secolo VII. Qusair Amra è stato dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità. Rientro in hotel cena e pernottamento.

 

Amman - Jerash - Ajloun - Amman

Dopo la prima colazione in albergo, partenza per Jerash, definita la Pompei della Giordania. Visita del sito archeologico e storico, per un viaggio indietro nel tempo. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Ajloun, con visita del castello che fu costruito dagli arabi in difesa dagli attacchi dei crociati. Rientro ad Amman per la cena ed il pernottamento.

 

Amman - Madaba - Monte Nebo - Kerak - Petra

Dopo la prima colazione in albergo, partenza per le visite di Madaba, conosciuta per la “mappa di Madaba” nella chiesa di San Giorgio che fu costruita nel VI secolo. Questa mappa a mosaico bizantino mostra, infatti, i vari luoghi della Terra Santa e della città di Gerusalemme. Proseguimento per il Monte Nebo, da dove Mosè vide la Terra Promessa che fu destinata da Dio al suo Popolo Eletto. Sosta a Kerak per la visita panoramica del castello e arrivo a Petra in serata. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

Petra

Dopo la prima colazione, trasferimento al sito di Petra per la visita della capitale dei Nabatei, probabilmente la città antica più scenografica del mondo; si giunge dopo avere attraversato il Siq, una stretta gola delimitata da altissime rupi. Si visiteranno splendidi monumenti quali il Tesoro, il Monastero, il teatro romano, le tombe. Al termine, rientro in hotel per la cena e pernottamento.

 

Petra - Piccola Petra - Wadi Rum

Dopo la prima colazione, partenza per la piccola Petra, considerata la principale stazione per le carovane nel regno nabateo. Si continua verso sud nel deserto più grande e meraviglioso della Giordania, il Wadi Rum (Valle della Luna), 2 ore di Jeep 4×4 all’interno del deserto per vedere le dune e scattare delle meravigliose foto. Al termine cena e pernottamento in campo tendato.

 

Wadi Rum - Mar Morto

Dopo la prima colazione, trasferimento al mar Morto, giornata a disposizione per attività individuali, cena e pernottamento in hotel.

 

Mar Morto - Amman aeroporto

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento all’aeroporto di Amman per la partenza.

Altri itinerari nella categoria:

Potrebbero interessarti anche
ABU DHABI
L'incontro perfetto tra tradizione, cultura e modernità.
scopri il viaggio
DUBAI
Un luogo architettonicamente e visivamente eccezionale, che racchiude futurismo e movida, ricchezze ed esagerazioni.
scopri il viaggio
ISRAELE
Il Luogo dove le tre religioni del ceppo biblico ritrovano le proprie origini e le proprie verità.
scopri il viaggio
MALDIVE
Un paradiso in terra che si snoda per ventisei atolli di pace e serenità, un sogno che si realizza e un viaggio che lascia il segno.
scopri il viaggio
MAURITIUS
Meta ricca di suggestioni, una vegetazione rigogliosa e numerosi templi indù che evocano viaggi spirituali infiniti.
scopri il viaggio
OMAN
Viaggiare alla scoperta del Sultanato dell'Oman vuol dire visitare i luoghi narrati nelle “Mille e una notte”.
scopri il viaggio
SEYCHELLES
Una miriade di piccole isole in un mare turchese costellato da barriere coralline.
scopri il viaggio
TURCHIA
Un Paese dalle mille sfaccettature, una terra da vedere e rivedere senza mai stancarsi.
scopri il viaggio
Via Delpino Teramo 26 A
16038 Santa Margherita Ligure
Tel. +39 0185 286493
Mail: info@gabilatour.com

Copyright and disclaimer - P.I. 01375890991 - CF DMRLNN75C41F205V - P.b. SEF