Canada dell'Ovest

Qui la spettacolare natura si fonde all’orizzonte con cieli infiniti e magiche montagne. Immensi parchi incontaminati che lasciano a bocca aperta per la loro bellezza, per varietà di alberi, piante e animali leggendari.

Sono i luoghi in cui vivono il grizzly, il lupo della Foresta Pluviale, il puma, il coyote e la lince canadese. Dalle Montagne Rocciose fino alle frastagliatissime coste del Pacifico, dove l’isola di Vancouver è la splendida regina.

Possiamo personalizzare il tuo viaggio!
L'itinerario qui sotto indicato è solo un esempio dei tour
che organizziamo. Contattaci per costruire insieme
il tuo viaggio su misura!

Itinerario Completo:

 

Italia - Calgary

Partenza dall’Italia con voli di linea. Pasti e intrattenimento a bordo. Ritiro dell’autovettura a noleggio HERTZ di categoria midsize SUV con navigatore satellitare incluso, trasferimento e sistemazione in hotel. 

 

Calgary - Banff National Park (130 km)

Si lascia Calgary e l’itinerario verso Banff vi permetterà di ammirare le spettacolari Montagne Rocciose Canadesi. Assaporate la maestosità dei luoghi, dalle falde dei monti, per poi entrare nel Parco Nazionale di Banff, dove i picchi scoscesi aumentano di dimensioni via via che vi avvicinate. Una volta arrivati alla vivace Banff, il resto della giornata è a disposizione per esplorare le sue bellezze. Pernottamento a Banff.

 

Banff National Park

Le selvagge meraviglie del Parco Nazionale di Banff saranno a vostra disposizione per l’intera giornata. Potrete scegliere un’escursione in funicolare fino alla cima della Sulphur Mountain, da cui si godono spettacolari vedute, oppure passeggiare per le strade di Banff per fare acquisti nei numerosi negozi. Pernottamento a Banff.

 

Banff National Park – Lake Louise km 60

Partenza, viaggiando verso nord, in direzione di Lake Louise. Le fotografie più belle del Canada che vedete spesso girare in rete sono quasi tutte scattate in questa zona, boschi a perdita d’occhio, montagne e laghi talmente belli da sembrare finti. Arrivo a Lake Louise e sistemazione in hotel. Pernottamento.

 

Lake Louise - Jasper (230 km)

Per arrivare a Jasper percorrerete la spettacolare Icefields Parkway. Consigliamo una sosta al Lago Peyto e un’escursione al Maligne Canyon nel Parco Nazionale di Jasper. Al Columbia Icefield potrete visitare l’imponente ghiacciaio a bordo di uno speciale veicolo (Ice Explorer) per provare l’emozione di un tragitto su ghiacci secolari (non incluso nella quota). Dopo quest’esperienza indimenticabile, ritornate sulla strada per l’ultimo tratto del percorso fino al rinomato centro turistico di Jasper. Pernottamento.

 

Jasper

La giornata è a disposizione per esplorare l’incantevole territorio del Parco Nazionale di Jasper, dove laghi tranquilli e prati verdissimi creano uno straordinario contrasto con i picchi frastagliati e gli spettacolari ghiacciai. Suggeriamo un’escursione in battello sul Lago Maligne, una visita alle sorgenti calde di Miette Hot Springs, oppure un’escursione sulla Jasper Tramway (non incluso nella quota). Pernottamento a Jasper.

 

Jasper - Kamloops (450 km)

Percorrete la panoramica Yellowhead Highway fino al parco di Wells Gray. Prima di lasciare le Montagne Rocciose avrete la possibilità di ammirare uno dei panorami più spettacolari, il picco del Mount Robson avvolto dalla nebbia. La cima più alta delle Montagne Rocciose è visibile per chilometri e chilometri mentre vi dirigete a sud attraversando un vasto territorio incontaminato. Lo splendore selvaggio del parco provinciale di Wells Gray, con le sue forme vulcaniche, vale sicuramente una deviazione. Esplorate le sorgenti minerali del parco, i laghi tranquilli, i vulcani inattivi e le cascate scroscianti. Non perdetevi le imponenti cascate di Helmcken situate in prossimità dell’ingresso del parco. Pernottamento a Kamloops.

 

Kamloops – Whistler (300 km)

Oggi è meglio alzarsi presto, per avere più tempo a disposizione nel rinomato e famoso centro turistico di Whistler. Arrivati a Whistler, questo villaggio “resort” molto famoso che offre tantissime attività. Perché non fare un giro sula cabinovia ’Peak to Peak’ la più lunga e più alta del mondo, che collega i picchi di Whistler e Blackcomb Mountains. Pernottamento a Whistler.

 

Whistler - Parksville (110 km + traghetto)

Percorrete la Sea-to-Sky Highway attraversando un paesaggio incastonato fra ghiacciai e delimitato da fiordi. Arrivo a Horseshoe Bay, imbarco sul traghetto per l’isola di Vancouver, destinazione Nanaimo. La strada fino alla costa del Pacifico vi condurrà attraverso antiche foreste pluviali e parchi provinciali. Vi avventurerete in un territorio selvaggio dove potrete persino scorgere per un attimo orsi, cervi o lupi. Pernottamento a Parksville.

 

Parksville – Tofino

Partenza in mattinata per la costa ovest dell’isola di Vancouver, arrivo a Tofino e sistemazione in hotel. Giornata a disposizione per esplorare il litorale selvaggio lungo una rete di sentieri, oppure per partecipare ad una delle escursioni di BEAR WATCHING in gommone. Escursione da prenotare in anticipo. Pernottamento a Tofino.

 

Tofino - Victoria (320 km)

Lungo la strada avrete la possibilità di visitare le grotte del lago Horne oppure Cathedral Cove. La giornata si conclude a Victoria, capitale della British Columbia. Quest’incantevole città ha un ricco passato ed ha preservato il proprio fascino coloniale. Pernottamento a Victoria.

 

Victoria

Intera giornata di visite della cittadina e i suoi meravigliosi Butchart Gardens. Anche Victoria offre diverse opportunità di safari marini come l’avvistamento di balene e orche. Pernottamento in hotel.

 

Victoria - Vancouver (70 km + traghetto)

Partenza in traghetto attraverso lo stretto di Georgia fino a giungere a Vancouver. Sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione per le visite. Pernottamento.

 

Vancouver

Due intere giornate a disposizione per visitare Vancouver e dintorni. Situata in una magnifica posizione fra il mare e le ripide Coast Mountains, Vancouver è considerata il gioiello della costa Pacifica nordamericana. Non può mancare una visita allo straordinario ponte sospeso Capilano. Pernottamenti in hotel.

 

Vancouver – Italia

Riconsegna dell’auto a noleggio in aeroporto. Registrazione e partenza con volo di linea notturno per l’Italia.

Altri itinerari nella categoria:

Potrebbero interessarti anche
ALASKA
Un antico mondo, dove il color bianco-azzurro dei ghiacciai e le montagne maestose purificheranno la tua anima.
scopri il viaggio
CANADA DELL'EST
Dalle grandi città multiculturali ai grandi specchi d’acqua, fiordi, fitte foreste e grandi parchi nazionali.
scopri il viaggio
STATI UNITI COSTA OVEST
Le meraviglie naturali più famose del globo. Il Grand Canyon, la mitica Route 66 e la Monument Valley.
scopri il viaggio
STATI UNITI COSTA EST
Scopri i luoghi che hanno costruito e scandito la storia degli Stati Uniti d’America.
scopri il viaggio
HAWAII
La natura dalla bellezza prorompente e i segni di una civiltà millenaria ti accolgono in uno dei più ambiti paradisi.
scopri il viaggio
Via Delpino Teramo 26 A
16038 Santa Margherita Ligure
Tel. +39 0185 286493
Mail: info@gabilatour.com

Copyright and disclaimer - P.I. 01375890991 - CF DMRLNN75C41F205V - P.b. SEF