Colombia

Natura rigogliosa, meravigliosi paesaggi, allegre città coloniali e spiagge bianchissime che si affacciano sul Mar dei Caraibi.

E' anche un Paese di gente ospitale e sorridente che vive fra la costa, la selva amazzonica e le alte vette andine.

Possiamo personalizzare il tuo viaggio!
L'itinerario qui sotto indicato è solo un esempio dei tour
che organizziamo. Contattaci per costruire insieme
il tuo viaggio su misura!

Itinerario Completo:

 

Italia / Bogotà

Partenza dall’Italia con volo di linea per Bogotà. Arrivo nel pomeriggio. Incontro con la guida e trasferimento in hotel. Cena Libera e pernottamento.

 

Bogotà

Prima colazione in hotel. Visita a piedi con la guida nel centro storico della città, conosciuto come Candelaria. Riunisce un insieme di antichi quartieri di grande importanza storica che raccolgono un importante patrimonio architettonico coloniale come la rinomata Plaza Bolivar, antica Plaza Mayor utilizzata per manifestazioni civili e militari, come piazza da mercato, per le corride di tori e anche per le pubbliche esecuzioni. Al centro ora si trova la statua di Simon Bolivar “El Libertador”. Sul lato orientale della piazza si trova la Cattedrale, costruita nello stesso posto della prima chiesa di Bogota', costruita nel 1539. La Cattedrale custodisce ora una importante collezione d'arte religiosa raggruppata per più di quattro secoli. A fianco, la Capilla del Sagrario. Un piccolo gioiello di architettura religiosa custodendo anch'essa importanti pezzi d'arte religiosa coloniale. Il Capitolio, primo esempio di architettura civile repubblicana vanta influssi rinascimentali e neoclassici con pietre tagliate e colonne alte ed è dove avvengono le riunioni del Congresso e del Senato. La visita prosegue per il Palazzo di Giustizia e la sede dell’Alcaldia Mayor. In seguito, visita del Museo Botero e il “Museo del Oro” con una raccolta di circa 34.000 pezzi in oro, considerata la collezione più importante del mondo nel suo genere. Rientro in hotel. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per attività individuali (si consigliano le visite dei numerosi Musei della città). Cena libera e pernottamento. Nota: Tutti i lunedì è chiuso il Museo dell'Oro. Tutti i martedì sono chiusi i musei Botero e de La Moneda.

 

Bogotà / Popayan

Prima colazione in hotel e in tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza per Popayan. Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio incontro con la guida locale e partenza per la mezza giornata di visita del centro storico della città in particolare il Parque Caldas, risalente al 1537 (anno di costruzione della città). Intorno furono costruite le case dei fondatori e i principali poteri religiosi e governativi. La Torre del “Reloj”, considerata il simbolo della città, fu costruita tra il 1673 e il 1682 e l’orologio di fabbricazione inglese fu collocato nel 1737. Proseguimento per il Puente de Humilladero, costruito nel 1873 per facilitare l’accesso tra il centro della città e El Callejón (oggi barrio Bolivar) la cui salita era estremamente pendente tanto che la gente quasi saliva in ginocchio. In seguito visita del Morro di Tulcán, il principale sito archeologico di Popayan dove ritroviamo una piramide risalente all’epoca precolombiana. Successivamente visita della chiesa di Santo Domingo, in stile barocco, disegnata dall’architetto spagnolo Antonio García per ordine della familia Arboleda. La chiesa di San Francisco considerata la più bella chiesa della città, il Panteon de los Próceres che custodisce le spoglie dei figli illustri di Popayan tra cui Tomás Cipriano de Mosquera e il botánico Francisco Josè de Caldas. Infi ne visita del Museo d’Arte religiosa e la Casa Museo Mosquera, una dimora del settecento, casa del generale Tomás Cipriano de Mosquera, uomo storico e politico che fu quattro volte presidente della Colombia. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

 

Popayan / Silvia / San Agustin

Prima colazione in hotel. In mattinata, visita del piccolo paesino di Silvia, situato in una zona montuosa. Qui vive la comunità indigena di Guambiano di circa 12.000 persone. Ogni martedì, il villaggio di Silvia si trasforma in un vivace e pittoresco mercatino dove i Guambiano scendono dalla montagna vestiti con il loro tradizionale “anacos” (gonna azzurra al ginocchio) per vendere la loro frutta, la verdura e i loro prodotti artigianali. Trasferimento a San Agustin (circa 6 ore di strada), arrivo e sistemazione in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

 

San Agustin

Prima colazione in hotel. In mattinata, visita al Parco Archeologico di San Agustin, in particolare la Mesita A, B, C e D, della Fuente Ceremonial del Lavaplatos e il Museo Archeologico. Nel pomeriggio visita del meraviglioso Massiccio Colombiano ed in particolare lo Stretto del fiume Magdalena, una spettacolare gola rocciosa. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

 

San Agustin / Neiva / Bogotà / Cartagena

Prima colazione in hotel. Trasferimento in mattinata per l’aeroporto di Neiva (circa 5 ore) e partenza per Cartagena (Via Bogotá). All’arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Pasti liberi e pernottamento.

 

Cartagena

Prima colazione in hotel. Visita panoramica della città con sosta al Monastero e Chiesa della Popa. Costruito nel 1606, si eleva in cima all’unico promontorio della zona anticamente chiamato “La popa del Galeon”. Visita del Castello di San Felipe di Barajas costruito sulla collina di San Lazzaro per difendere la città dagli attacchi pirati. Infi ne visita all’interno delle mura del centro artigianale di “Las Bovedas” una serie di celle nella città muragliata usate anticamente come deposito di armi e nel XIX come prigioni. Pomeriggio a disposizione per attività individuali. Pasti liberi e pernottamento.

 

Cartagena

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

 

Cartagena / Italia

Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Cartagena, volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Altri itinerari nella categoria:

Potrebbero interessarti anche
ECUADOR
L’Ecuador è un vero e proprio Sud America in miniatura.
scopri il viaggio
BOLIVIA
Fra i paesi meno conosciuti dell'America latina, dove la superba natura non aspetta altro che farsi conoscere.
scopri il viaggio
BRASILE
Natura prodigiosa, spiagge e grandi città con un inguaribile spirito di libertà.
scopri il viaggio
CILE
Il deserto di Atacama a nord del Cile è uno dei luoghi più aridi del mondo.
scopri il viaggio
COSTA RICA
Un paese dalle mille sfumature di verde, un itinerario attraverso i parchi naturali più belli del Costa Rica.
scopri il viaggio
GUATEMALA
Lasciatevi trasportare dalle emozioni di un viaggio attraverso le sfumature del Guatemala.
scopri il viaggio
MESSICO
Chi ha respirato la polvere delle strade del Messico non troverà più pace in nessun altro paese." (Malcom Lowry, Sotto il vulcano)
scopri il viaggio
PERU'
Una magica alchimia tra capolavori umani e bellezze naturali; nulla è scontato in questa meravigliosa terra.
scopri il viaggio
ARGENTINA E PATAGONIA
Questo è un viaggio mitico in cui si ripercorrono le impronte lasciate dai grandi esploratori del passato.
scopri il viaggio
Via Delpino Teramo 26 A
16038 Santa Margherita Ligure
Tel. +39 0185 286493
Mail: info@gabilatour.com

Copyright and disclaimer - P.I. 01375890991 - CF DMRLNN75C41F205V - P.b. SEF