Tanzania

Serengeti, Ngorongoro, Tarangire, Lake Manyara e Selous sono fra i parchi più celebri del mondo. Un quarto della superficie nazionale della Tanzania è parco nazionale e in nessun altro paese africano è possibile trovare una tale varietà di ambienti e una tale ricchezza di fauna.

Spiagge bianche, punteggiate da palme e lambite dalle acque calde e smeraldine dell’Oceano Indiano accolgono i viaggiatori dopo un safari.  

Possiamo personalizzare il tuo viaggio!
L'itinerario qui sotto indicato è solo un esempio dei tour
che organizziamo. Contattaci per costruire insieme
il tuo viaggio su misura!

Itinerario Completo:

 

Italia/in volo

Partenza con volo di linea per la Tanzania. Pasti e pernottamento a bordo.

 

Arusha

Arrivo all’aeroporto Arusha/Kilimajaro, incontro con la guida e trasferimento al vostro lodge nei dintorni di Arusha, pernottamento.

 

Parco Manyara

Colazione al lodge/campo tendato e partenza per il parco Manyara, giornata dedicata al fotosafari nel parco e pranzo pic nic; nel tardo pomeriggio arrivo al lodge/campo tendato nei dintorni del parco. Cena e pernottamento. Il parco Manyara ha una superficie di soli 330 km quadrati, ma è uno dei parchi con la più alta biodiversità della Tanzania. Il lago, copre circa 200 km quadrati e la sua portata varia in base alla stagione. All’interno del parco potrete vedere fenicottteri, ippopotami, intere colonie di babbuini, giraffe, zebre e anche i leoni che vivono sugli alberi, tipici di questo parco.

 

Parco Serengeti

Colazione al lodge/campo tendato e partenza per il parco nazionale del Serengeti. Pranzo pic nic. Sulla strada che attraversa l’area ci sarà la possibilità di sostare per la visita di un villaggio Masai (facoltativo) ed incontro con la popolazione vista alle loro case (boma), arrivo al parco nel pomeriggio e primo fotosafari pomeridiano. Al tramonto arrivo al lodge/campo tendato prescelto all’interno del parco cena e pernottamento. Il Parco nazionale del Serengeti rappresenta una delle principali attrazioni turistiche del paese ed è la più famosa delle area naturali protette dell'Africa orientale, qui potrete vedere tutti i "big five": elefante, leone, leopardo, rinoceronte (nero) e bufalo. Il parco è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1981 e si stima che ospiti 1 milione e mezzo di Gnu, 300 mila zebre, 150 mila gazzelle, 3000 leoni e 1360 elefanti. In nessun altro posto al mondo si può vedere una tale concentrazione di erbivori. Il tipo di vegetazione caratteristica del Serengeti, la savana aperta, facilita gli avvistamenti ed è per questo motivo che qui sono possibili fotosafari senza uguali.

 

Serengeti

Colazione al lodge/campo tendato, intera giornata dedicata al fotosafari nel parco Serengeti. Pranzo pic nic nel parco, al tramonto rientro al lodge, cena e pernottamento.

 

Ngorongoro

Colazione al lodge/campo tendato e partenza all’alba per un ultimo fotosafari nel parco Sergenti, al termine si proseguirà in direzione del cratere Ngorongoro; all’arrivo si scenderà nella caldera per il fotosafari, il pranzo sarà pic nic all’interno del parco. Al tramonto, uscita dal parco ed arrivo al lodge/campo tendato prescelto, che può essere direttamente sulle pendici del vulcano con una vista scenografica impareggiabile sulla caldera oppure in uno dei lodge/campi tendati limitrofi all’ingresso del parco. Cena e pernottamento. Si calcola che la formazione del cratere risalga a circa due milioni di anni fa e che esso possa aver raggiunto una altezza simile a quella del Kilimangiaro, per poi crollare verso l’interno e dare luogo alla conformazione attuale. La struttura del cratere è circolare, con circa 20 chilometri di diametro. Anche il clima si differenzia in questo luogo: mentre sul bordo, che è alto circa 2.200 metri, il clima è freddo e spesso nebbioso, all'interno della caldera l’aria è calda e secca e la vegetazione cambia rapidamente a seconda della stagione. La concentrazione di leoni all’interno della caldera non ha eguali in tutta l’Africa, un safari fotografico nello Ngrongoro è un’esperienza unica ed irripetibile!

 

Ngorongoro - Tarangire

Colazione al lodge/campo tendato e partenza in direzione del parco Tarangire dove si prevede di arrivare intorno all’ora di pranzo, sulla via verso possibilità fare una passeggiata guidata nella cittadina di Mto Wa Mbo (facoltativo) con possibilità di vedere la vita quotidiana di una tipica cittadina Tanzaniana; pranzo pic nic/ristorante e primo fotosafari pomeridiano nel parco. Arrivo al lodge/campo tendato in serata. Cena e pernottamento

 

Tarangire – Arusha - Zanzibar

Colazione al lodge/campo tendato, partenza presto la mattina per l’ultimo fotosafari nel Tarangire. In tarda mattinata uscita dal parco e partenza in direzione di Arusha; pranzo pic nic o se gradite in ristorante e trasferimento all’aeroporto di Arusha per il trasferimento in aereo a Zanzibar. All’arrivo, trasferimento al resort Riu Palace Zanzibar o similare.

 

Zanzibar

Soggiorno mare presso il Riu Palace Zanzibar con trattamento di mezza pensione.

 

Zanzibar/ Italia

Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per l’Italia.

Altri itinerari nella categoria:

Potrebbero interessarti anche
EGITTO
Considerato da molti la “terra del sole”, un paese con una storia che si perde nell’alba dei tempi.
scopri il viaggio
MAROCCO
Terra ricca di contrasti, dove si passa dalla caotica e colorata Marrakech al silenzio del deserto.
scopri il viaggio
BOTSWANA
Un viaggio in Botswana sarà un emozionante safari alla ricerca della fauna africana.
scopri il viaggio
KENYA
Il Kenya è la quintessenza dell'Africa, spazi sconfinati di savana.
scopri il viaggio
MADAGASCAR
Quarta isola al mondo per grandezza, circondata da piccole isole ed arcipelaghi, che sa un po’ d'Africa e un po’ d'Oriente.
scopri il viaggio
NAMIBIA
Un paese con indimenticabili tramonti ed emozionanti attrattive.
scopri il viaggio
SUDAFRICA
L’emozione di incontri ravvicinati con animali liberi e con colori che si mescolano tra loro creando scenari unici.
scopri il viaggio
Via Delpino Teramo 26 A
16038 Santa Margherita Ligure
Tel. +39 0185 286493
Mail: info@gabilatour.com

Copyright and disclaimer - P.I. 01375890991 - CF DMRLNN75C41F205V - P.b. SEF