Nuova Zelanda

Terre lontane, vergini e incontaminate.

Un arcipelago che per lunghissimo tempo è rimasto isolato dal resto del mondo; un autentico regno delle meraviglie dove valli alpine, giungla, spiagge, montagne glaciali, laghi ribollenti, fiordi, vulcani attivi e geyser creano degli scenari introvabili in nessun’altra parte del mondo.

Possiamo personalizzare il tuo viaggio!
L'itinerario qui sotto indicato è solo un esempio dei tour
che organizziamo. Contattaci per costruire insieme
il tuo viaggio su misura!

Itinerario Completo:

 

ITALIA / AUCKLAND

Partenza per Auckland. Durante il volo è previsto uno scalo tecnico con cambio aeromobile. Pasti e pernottamento a bordo.

 

AUCKLAND

Dopo il disbrigo delle procedure d’ingresso, incontro con il vostro autista per il trasferimento privato all' hotel prescelto. A seconda del vostro orario d'arrivo, potrete organizzarvi per iniziare ad "assaggiare" le bellezze della Nuova Zelanda. Auckland è la città più popolosa e grande della Nuova Zelanda, centro nevralgico delle più importanti attività economiche, commerciale e culturali del paese. Auckland giace su un istmo e il mare la circonda da ogni parte e gioca un ruolo preponderante nella vita anche ricreativa dei suoi abitanti come dimostra il suo nomignolo: è infatti soprannominata la città delle vele. Isole e isolotti contornano il golfo di Hauraki tra cui Waiheke e Great Barrier, mete tradizionali dei week-end. Boschi coprono le colline circostanti mentre il più vasto retroterra è cosparso di coni di vulcani estinti. La popolazione cittadina comprende minoranze di Maori e di Asiatici che contribuiscono a dare una nota variopinta alla città, soprattutto nel campo della ristorazione e dello shopping. Il tratto dominante della città è il profilo aggraziato del ponte Harbour, il cono vulcanico dell'isola di Rangitoto e le scintillanti a acque del porto di Qaitemata e del golfo di Hauraki.

 

AUCKLAND

Mattinata dedicata alla visita della città di Auckland. Si comincia dalla Queen Street, la via principale della metropoli, per passare quindi nel quartiere dell' Università che custodisce numerosi edifici storici. Immancabile l'Harbour Bridge e Ponsonby Road. Visita al Parco ed ai Giardini Domain, che all'interno dei suoi 75 ettari sviluppati attorno al cono di un vulcano, presenta numerose piante tipiche della vegetazione neozelandese ed una zona espositiva dove ammirare alcune opere d'arte di importanti artisti locali. Si prosegue lungo la Tamaki Drive per le foto al waterfront cittadino. Si prosegue con la visita al caratteristico quartiere residenziale di Parnell; uno dei più antichi della città, fino a Mission Bay, dalla quale si gode una vista "mozzafiato" sul Golfo di Hauraki e il vulcano Rangitoto. Tempo a disposizione per il pranzo libero. L'escursione include la vista della caratteristica Devonport, un pittoresco borgo marino, all'ombra dello storico Monte Victoria.

 

AUCKLAND / MATAMATA (Hobbiton Movie Set) / ROTORUA (399 km)

Oggi entrerete nel magico universo immaginario creato da Tolkien e reso ancor più celebre dal regista neozelandese Peter Jackson: la regione della Terra di Mezzo, conosciuta anche come Eriador. Queste terre sono state il set cinematografico della trilogia “Il Signore degli anelli” e di “Hobbiton”. Partenza in direzione sud fino a Matamata; qui potrete visitare le abitazioni degli hobbit, il ponte del doppio arco, l’albero della festa, la locanda del Drago verde e casa Bilbo. A fine visita proseguimento per Rotorua, con sosta a Te Puia, un' area ricca di attività termali e famosa per i suoi imponenti geyser e per le varie piscine di acqua sulfurea. Si visiteranno la “Kiwi House” (habitat notturno dell’uccello kiwi, che non vola), e il “Maori Arts & Crafts Institute”. La giornata si conclude al Tamaki Village con la tipica cena "Hangi": nella tradizione Maori il cibo viene cotto sottoterra con pietre incandescenti. La cena è allietata da musiche e danze tradizionali. Pernottamento a Rotorua.

 

ROTORUA (Valle termale di Waimangu) / CHRISTCHURCH

In mattinata visita della Waimangu Thermal Valley situata a 26 Km a sud-est di Rotorua: il biglietto d'ingresso è incluso. In quest’area si trovano diversi laghi formatisi nei crateri di vulcani spenti. Come il fumante lago blu-verde Waimangu Cauldron, la temperatura media delle sue acque è di 50°. A 29 Km a sud-est di Rotorua si trova la più colorata tra tutte le aree termali della regione: il Waiotapu Thermal Wanderland, la cui attrazione è senza dubbio il Lady Knox Geyser che ogni giorno puntualmente alle ore 10,15 spruzza un getto di 21m d’altezza. Tra le attrazioni turistiche va anche ricordato il Mount Tarawera, la cui eruzione nel 1886 sommerse il villaggio Te Wairoa. Dall' hotel di Rotorua, trasferimento per l'aeroporto e volo per Christchurch. Christchurch è indubbiamente una delle città più vivibili del paese, grazie al suo fascino provinciale, ma l'energia e la vitalità sono quelle di una metropoli. Moderni locali, insieme a ristoranti, boutique, gallerie d'arte e concerti, fanno da contraltare all'architettura gotica dei palazzi e delle chiese, questa è Christchurch.

 

CHRISTCHURCH / WANAKA (Lake Tekapo & Mt Cook) (450 km)

Dopo la prima colazione, partenza in direzione di Wanaka, fin dentro il cuore dell'isola del sud. La terra dell'Aotearoa è soprattutto costellata da maestosi paesaggi, a volte fiabeschi, che faranno da cornice a questa giornata che vi porterà sulle rive del Lake Tekapo. È un delizioso villaggio alpino nel cuore dell’Isola del Sud, completamente circondato da montagne e si trova sul bordo del lago glaciale omonimo. L’acqua del lago è di un colore turchese ed il cielo è di una straordinaria chiarezza, rendendo infatti Lake Tekapo una delle migliori zone del mondo per osservare il cielo. Il paese nacque come luogo di ristoro per i pastori ed i colonizzatori: il suo nome in Maori (taka-po) significa infatti “materasso per una notte”. Il viaggio prosegue alla volta del Monte Cook o Aoraki; in lingua aborigena che con i suoi 3,754 metri, domina tutta la regione Canterbury. Tempo a disposizione per relax o un sorvolo panoramico in elicottero (facoltativo non incluso). Prima di ripartire pranzo incluso. Arrivo previsto a Wanaka in serata.

 

WANAKA / QUEENSTOWN (70 km)

Partenza in direzione di Queenstwon, vivace cittadina votata allo sport e dove si può degustare una cucina di alto livello e vini raffinati. NB Incluso nel pacchetto avete il biglietto per la risalita in ovovia Gondola. Parte direttamente dal cuore di Queenstown, la lenta salita costeggia il fianco della montagna fino cima a Bob’s Peak, una volta arrivati rimarrete rapiti dal panorama...

 

QUEENSTOWN / escursione MILFORD SOUND (290 km)

Oggi il viaggio raggiunge l'apice, per la bellezza dei paesaggi che si attraverseranno. Si passa per il Lago Wakatipu, la cittadina di Te Anau e per il Parco Nazionale dei Fiordi. Il percorso per raggiungere il maestoso fiordo di Milford è un'esperienza entusiasmante. All’arrivo a Milford Sound effettuerete una crociera di due ore (con pranzo a picnic incluso), che vi condurrà fino al Mar di Tasmania; lungo il percorso potrete ammirare il Picco di Mitre (1683 metri) e la cascata di Bowen, alte circa 160 metri. Il fiordo è lungo 15 km e raggiunge la profondità massima di 290 metri. Il Parco di Fiordland è caratterizzato da frequenti precipitazioni (quasi 7000 millimetri annui), ma quando la pioggia è intensa, il fiordo appare ancora più impressionante per le decine di immense cascate che sgorgano dalle cime delle montagne.

 

QUEENSTOWN

Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per esplorare la cittadina, per escursioni facoltative o per praticare una delle innumerevoli attività sportive possibili in città.

 

QUEENSTOWN / FRANZ JOSEF (400 km)

Partenza per Franz Josef Glacier. In uscita da Queenstown costeggerete il fiume Clutha, il lago Dunstan, il fiume Kawarau, i vigneti della zona di Gibbston fino alle sponde del Lake Hawea; la bellezza dei paesaggi e la loro incontaminata purezza vi lasceranno senza fiato. Arrivo a Franz Josef nel pomeriggio e sistemazione in hotel. I ghiacciai Fox e Franz Josef sono impareggiabili vestigia dell'ultima era glaciale. I loro imponenti fiumi di solido bianco e le loro scoscese vallate scolpite dal ghiaccio sono di una bellezza classica, glaciale. Non vi sono al mondo a queste latitudini altri ghiacciai che si spingano così vicini al mare.

 

FRANZ JOSEF / PUNAKAIKI (220 km)

Partenza per Punakaiki. La statale SH6, da Hokitika a Punakaiki, è considerata uno dei 10 dieci migliori itinerari automobilistici di tutto il pianeta: un tratto di costa sferzato dalle onde, con splendidi panorami sul Mar di Tasmania. Punakaiki è un piccolo insediamento che sorge accanto al selvaggio Paparoa National Park, ma soprattutto famosa per le Pancake Rocks. Le Pancake Rocks sono rocce stratificate la cui forma ricorda quelle dei “pancakes”, tipiche frittelle anglosassoni. Questi pancakes hanno circa 30 milioni di anni.

 

PUNAKAIKI a GREYMOUNTH / in treno fino a CHRISTCHURCH (350 km)

Mattinata a disposizione per relax o per escursioni facoltative. Successivamente partenza in pullman per Greymouth e trasferimento alla stazione ferroviaria per prendere il TranzAlpine train, treno storico, che attraversa il cuore dell'isola sud per 227 km. Dal Mare di Tasmania all'Oceano Pacifico da Greymouth a Christchurch, una doppia linea ferrata che collega le due sponde dell'isola, attraversando un territorio impervio d'incanto, il cui punto focale all'apice del viaggio è l' Artur Pass. Si attraversano le valli di Otira, Taramakau e Gey River, le foreste di podocarpi e il Lake Brunner (Moana Kotuku). Il treno prosegue nella sua corsa, attraverso le Southern Alps, un crogiolo di gole e alture; chiamato anche Staircase (scalinata). Alla fine si questo tratto di ferrovia, le carrozze del Tranz bucano le distese alluvionali delle Canterbury Plains: un puzzle di campi in fiore e pascoli, di colori diversi che compongono questo giardino naturale. Arrivo previsto in città intorno le 18.00 e dalla ferrovia all'hotel trasferimento privato. Sistemazione nella camera riservata e serata a disposizione.

 

CHRISTCHURCH: Escursione a Kaikoura, "Whalewatching" (190 km)

Di prima mattina partenza dal proprio hotel a bordo di un mini coach 4wd alla volta di Kaikoura. Kaikoura è diventata una meta naturalistica, il luogo del mondo dove è facile avvistare il capodoglio, la più grande balena dentata degli oceani. Il segreto delle acque di Kaikoura? Un canyon sommerso profondo più di 1000 metri, a sole poche miglia dalla costa. Questa insolita conformazione dei fondali rende le acque di Kaikoura estremamente ricche di elementi nutritivi, come il plancton, rendendola a l' habitat ideale dei cetacei, e conseguentemente uno dei migliori luoghi per l' osservazione. Nella giornata escursione in barca di 2 ore inclusa. Arrivo a Christchurch intorno le ore 18.00 e serata a disposizione.

Cosa da vedere in città? Cathedral Square, Botanic Gardens, Moana Vale, Arts Centre, Canterbury Museum, Christchurch Art Gallery. Da provare un giro a bordo dei storici tram.

 

CHRISTCHURCH / ITALIA

A seconda del vostro volo di partenza trasferimento privato in aeroporto. Pasti e pernottamento a bordo.

Altri itinerari nella categoria:

Potrebbero interessarti anche
AUSTRALIA
Niente è come l’Australia, ed è proprio vero! Un viaggio in Australia è il viaggio della vita.
scopri il viaggio
ISOLE COOK
KIA ORANA è il loro modo di dire buongiorno, ma vuol anche dire lunga vita e questo la dice lunga su queste meravigliose isole.
scopri il viaggio
ISOLE FIJI
Arcipelaghi variegati, isole dalla vegetazione lussureggiante e stupefacenti barriere coralline.
scopri il viaggio
NUOVA CALEDONIA
Una laguna unica, la più grande del mondo, tappezzata da spiagge scintillanti, adornata di foreste, savane e deserti.
scopri il viaggio
POLINESIA FRANCESE
Acque cristalline con sfumature di blu di rara bellezza, vegetazione verde brillante e il suo popolo gentile ed ospitale.
scopri il viaggio
Via Delpino Teramo 26 A
16038 Santa Margherita Ligure
Tel. +39 0185 286493
Mail: info@gabilatour.com

Copyright and disclaimer - P.I. 01375890991 - CF DMRLNN75C41F205V - P.b. SEF