Bolivia

Fra i paesi meno conosciuti dell'America latina, dove la superba natura non aspetta altro che farsi conoscere. Le immense distese desertiche, laghi e i vulcani sono le bellezze di questa terra e rappresentano un contesto naturale e umano rimasto integro che ammalia qualunque visitatore.

Possiamo personalizzare il tuo viaggio!
L'itinerario qui sotto indicato è solo un esempio dei tour
che organizziamo. Contattaci per costruire insieme
il tuo viaggio su misura!

Itinerario Completo:

 

ITALIA - SANTA CRUZ

Partenza dall’Italia per Santa Cruz. Pasti e pernottamento a bordo.

 

ARRIVO A SANTA CRUZ

Arrivo a Santa Cruz e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per eventuali visite su base individuale. Cena libera e pernottamento.

 

SANTA CRUZ - SUCRE

Trasferimento in aeroporto e volo per Sucre. Arrivo e sistemazione in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita della città, attraverso il suo centro storico, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, e Monumento delle Americhe. Si visiterà anche il Museo della Recoleta e la Casa della Libertà. Cena libera e pernottamento.

 

SUCRE - TARABUCO – SUCRE

Dopo la prima colazione si parte per la visita al caratteristico mercato di Tarabuco, probabilmente il più caratteristico ed autentico dell’intero continente, che dista 70 km dalla città. Ogni domenica si radunano qui i campesiños provenienti dalle comunità circostanti, per scambiare i loro prodotti; avvolti nei colorati ponchos a strisce e con la montera sul capo (copricapo simile all’elmo dei conquistadores) raggiungono il paese a piedi, in bus, “strappando” un passaggio a un camion o in groppa agli asini. Il mercato si estende nelle vie laterali e nella grande piazza dove si possono acquistare tessuti e articoli di artigianato yampara. Pranzo in corso d’escursione. Rientro a Sucre, cena libera e pernottamento

 

SUCRE – POTOSI

Partenza con bus di linea per Potosì (3 ore circa), arrivo e sistemazione presso in hotel. Visita della miniera d’argento del Cerro Rico, a cui si deve il celebre detto spagnolo “vale un Potosì”. Qui all’epoca della dominazione spagnola vennero estratti enormi quantità di argento, che resero la città ricchissima. Ancora oggi le condizioni di lavoro dei minatori sono durissime, e la visita della miniera rappresenta un momento molto toccante che aiuta però a comprendere l’importante storia passata e quella presente di questa città. Cena libera e pernottamento

 

POTOSI-TUPIZA

Visita della città, il cui centro storico è stato dichiarato dall’Unesco Patrimonio Culturale dell’Umanità, e del Museo della Casa de la Moneda, dove venivano coniate, con macchinari rudimentali tuttora visibili, le monete prodotte con l’argento estratto dal Cerro Rico. Partenza con mezzo privato in direzione della cittadina di Tupiza, attraverso un paesaggio che offre scenari di straordinaria bellezza. Visita della Valle de los Machos, del Canyon del Duende e della Puerta del Diablo. Sistemazione in hotel e pernottamento.

 

 

 

TUPIZA

Intera giornata dedicata all'esplorazione in 4x4 della zona, fino a raggiungere il punto panoramico da cui si può apprezzare una delle formazioni rocciose più incredibili del nostro pianeta, un enorme complesso di rocce che disegnano una spettacolare città di pietra che domina l'intero paesaggio circostante. Cena libera e pernottamento.

 

TUPIZA – SONIQUERA

Partenza in 4x4 alla scoperta dell’altopiano andino, attraversando paesaggi d’indescrivibile bellezza. Pranzo al sacco in corso d’escursione e sistemazione in un caratteristico hotel della zona. Cena e pernottamento

 

SONIQUERA- LAGUNA COLORADA – UYUNI

Proseguimento in direzione sud, verso la frontiera con il Cile, si visiteranno i Geyser del Sol de Mañana, il deserto di Chalviri e le spettacolari Laguna Verde e Laguna Colorada. Pranzo al sacco in corso d’escursione. Arrivo ad Uyuni nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.

 

UYUNI – SAL DE UYUNI

Giornata dedicata alla visita al maestoso Salar de Uyuni, il lago salato più grande del pianeta. Il paesaggio offerto da questo immenso ”mare bianco” è assolutamente indescrivibile. Durante l’escursione si visiterà l’Isla Pescado, un isolotto di origine vulcanica che si erge al centro del Salar, e su cui svettano caratteristici cactus giganti che rendono il paesaggio ancor più surreale. Cena e pernottamento.

 

UYUNI/LA PAZ

Trasferimento in aeroporto e volo per La Paz. All’arrivo visita della città: Plaza Murillo, Palacio del Gobierno, calle Jaèn dove si affacciano le case dai balconi in legno dallo stile andaluso, Plaza San Francisco con l’omonima chiesa, calle Sagàrnaga dove si trovano botteghe, piccoli mercati nelle vecchie corti coloniali e ristoranti tipici, Calle de los Brujos dove si trova il mercato della stregoneria; qui si vendono rimedi curativi della tradizione aymara, amuleti, oggetti per le offerte a Pachamama, simboli propiziatori. Al termine visita alla Valle della Luna, che si trova alle porte della città, dove si cammina tra particolari formazioni rocciose. Cena libera e pernottamento.

 

LA PAZ - ITALIA

Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo

 

Altri itinerari nella categoria:

Potrebbero interessarti anche
ECUADOR
L’Ecuador è un vero e proprio Sud America in miniatura.
scopri il viaggio
BRASILE
Natura prodigiosa, spiagge e grandi città con un inguaribile spirito di libertà.
scopri il viaggio
CILE
Il deserto di Atacama a nord del Cile è uno dei luoghi più aridi del mondo.
scopri il viaggio
COLOMBIA
Natura rigogliosa, meravigliosi paesaggi, allegre città coloniali e spiagge bianchissime che si affacciano sul Mar dei Caraibi.
scopri il viaggio
COSTA RICA
Un paese dalle mille sfumature di verde, un itinerario attraverso i parchi naturali più belli del Costa Rica.
scopri il viaggio
GUATEMALA
Lasciatevi trasportare dalle emozioni di un viaggio attraverso le sfumature del Guatemala.
scopri il viaggio
MESSICO
Chi ha respirato la polvere delle strade del Messico non troverà più pace in nessun altro paese." (Malcom Lowry, Sotto il vulcano)
scopri il viaggio
PERU'
Una magica alchimia tra capolavori umani e bellezze naturali; nulla è scontato in questa meravigliosa terra.
scopri il viaggio
ARGENTINA E PATAGONIA
Questo è un viaggio mitico in cui si ripercorrono le impronte lasciate dai grandi esploratori del passato.
scopri il viaggio
Via Delpino Teramo 26 A
16038 Santa Margherita Ligure
Tel. +39 0185 286493
Mail: info@gabilatour.com

Copyright and disclaimer - P.I. 01375890991 - CF DMRLNN75C41F205V - P.b. SEF