Sudafrica

L’emozione di incontri ravvicinati con animali liberi e con colori che si mescolano tra loro creando scenari unici, un documentario in cui sarete voi i protagonisti.

Il Sud Africa, conosciuto anche come il ‘Paese Arcobaleno’, è una delle poche mete al mondo dove si possono incontrare i Big5 nella savana, pinguini, leoni marini e balene nella Garden Route e soggiornare in una delle città più belle del mondo, Cape Town.

Possiamo personalizzare il tuo viaggio!
L'itinerario qui sotto indicato è solo un esempio dei tour
che organizziamo. Contattaci per costruire insieme
il tuo viaggio su misura!

Itinerario Completo:

 

CAPE TOWN

Arrivo al Cape Town, incontro con l'assistente di lingua italiana che consegnerà i documenti in originale e li accompagnerà al banco per il ritiro dell'auto a noleggio. Sistemazione nell’hotel scelto.

 

CAPE TOWN

Prima colazione in hotel. Per questo giorno suggeriamo una escursione alla Penisola del Capo per ammirare la bellezza del Capo di Buona Speranza, la spiaggia dei pinguini di Boulder's Beach ed il giardino botanico di Kirstenbosch. Sistemazione nell’hotel scelto.

 

CAPE TOWN

Prima colazione in hotel. Giornata da poter dedicare alla visita individuale della città e della Table Mountain. Sistemazione nell’hotel scelto.

 

CAPE TOWN - FRANSCHHOEK

Prima colazione in hotel. Si partirà per la rinomata regione dei vini (Winelands): paesaggi collinari suggestivi con vigneti a perdita d’occhio! Le sue città principali sono: Franschhoek, Paarl, Stellenbosch e Tullbagh. Si avrà l’opportunità di visitare le tradizionali aziende vinicole che offrono degustazioni di vini ed olii di altissimo livello. Sistemazione a Franschhoek nell’hotel scelto, cena libera e pernottamento.

 

FRANSCHHOEK - SOUTH COAST

Prima colazione in hotel. Si partirà lungo la Garden Route verso Cape Aguhlas. Nei mesi tra metà giugno e metà novembre è consigliata una sosta a metà strada ad Hermanus, dove sarà possibile avvistare addirittura dalla terraferma le Southern Right Whales, le balene che popolano questa parte di Oceano Atlantico. Proseguendo si arriverà a Cape Agulhas, il punto più a Sud dell’Africa, dove i due oceani Atlantico e Indiano si incontrano idealmente. Dopo la visita di Cape Agulhas si proseguirà per Arniston. Sistemazione nell’hotel scelto, cena libera e pernottamento

 

ARNISTON - PLETTENBERG BAY

Prima colazione in hotel. Si partirà verso ovest per raggiungere Plettenberg Bay nel tardo pomeriggio percorrendo la Garden Route. Da Arniston è facilmente raggiungibile la bellissima riserva naturale costiera De Hoop: tempo a disposizione permettendo consigliamo vivamente una visita. Suggeriamo una sosta anche a Swellendam, caratteristica cittadina di 20.000 anime costruita in stile tipico Cape Dutch. La Garden Route si avvicinerà alla costa una volta arrivati a Mossel Bay: da qui in poi, fino a Plettenberg, il paesaggio cambierà totalmente e sarà possibile ammirare le bianchissime spiagge, alti costoni di roccia a picco sul mare e caratteristiche lagune, come quella di Knysna.  Arrivo a Plettenberg Bay in serata, sistemazione nell’hotel scelto, cena libera e pernottamento.

 

PLETTENBERG BAY

Prima colazione in hotel. La posizione strategica di Plettenberg Bay permetterà ai partecipanti di esplorare le attrazioni nelle immediate vicinanze, come le riserve di Monkeyland ed Elephant Sanctuary; tornando indietro si potranno visitare le località di Knysna e di Oudtshoorn, quest’ultima con le Cango Caves e le fattorie che allevano struzzi. Andando invece verso Port Elizabeth si potrà visitare invece la Tzitzikamma Forest. Pernottamento a Plettenberg Bay nell’hotel scelto.

 

PLETTENBERG BAY - PORT ELIZABETH

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione Port Elizabeth, che sarà l'ultima tappa del tour della Garden Route. Lungo il percorso ci si potrà fermare sulle spiagge di Jeffrey's Bay e St.Francis Bay prima di arrivare a destinazione. Arrivo a Port Elizabeth in serata, sistemazione nell’hotel scelto, cena libera e pernottamento

 

PORT ELIZABETH - HAZYVIEW

Prima colazione in hotel e trasferimento di buon mattino per l'aeroporto di Port Elizabeth. Partenza con volo di linea con scalo a Johannesburg per il Kruger/Mpumalanga Airport. All’arrivo ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento nella zona di Hazyview. Sistemazione nell'hotel scelto. Se si pernotta al Perry's Bridge Hollow suggeriamo di cenare in uno dei ristoranti situati accanto all’hotel. All’interno della reception del Perry’s Bridge Hollow potrete trovare l’ufficio della Seasons in Africa che offre un ventaglio di proposte di attività ed escursioni nello Mpumalanga: dai safari a dorso di elefante al giro in elicottero. Suggeriamo per il pomeriggio una visita alla vicina riserva di Elephant Whispers, dove si potrà interagire con questo gigante africano, oltre ad effettuare un vero e proprio safari. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

 

HAZYVIEW

Prima colazione in hotel. Per questo giorno suggeriamo una visita al Blyde River Canyon percorrendo la Panorama Route, fermandosi nei vari punti panoramici come God’s Window, Three Rondavels e Wonderview. Suggeriamo di fermarsi a Graskop, per gustare gli ottimi pancakes da Harrie’s Pancakes! Merita una visita anche Pilgrim’s Rest, storico villaggio di cercatori d’oro, praticamente trasformato in museo a cielo aperto. Ritorno in hotel per la cena (non compresa). Pernottamento

 

HAZYVIEW – KAPAMA GAME RESERVE

Prima colazione in hotel e partenza per raggiungere la Riserva Privata Kapama; una delle riserve private confinanti con il Parco Kruger. Suggeriamo l’arrivo per l’ora di pranzo. Sistemazione nella camera prenotata e pranzo leggero nel ristorante del lodge. La zona è ricchissima di fauna ed è una delle cosiddette riserve BIG 5: si potranno avvistare quindi Leoni, Leopardi, Elefanti, Bufali e Rinoceronti. A metà pomeriggio si partirà per il primo fotosafari del soggiorno, su land rover 4x4 accompagnati da esperti ranger. Rientro al lodge per la cena e pernottamento.

 

KAPAMA GAME RESERVE

Prima piccola colazione al lodge e partenza di buon mattino per il fotosafari. La mattina e la sera sono i momenti durante i quali i predatori vanno a caccia; con un po’ di fortuna si riusciranno a vedere leopardi e leoni cacciare le antilopi! A metà safari ci si fermerà per una pausa ristoratrice: si potranno gustare tè e caffè accompagnati dai buonissimi rusks, tipici biscotti sudafricani. Rientro a metà mattinata e seconda colazione. Tempo libero fino al pranzo. Verso le ore 16.00 partenza per il secondo fotosafari. Almeno una volta durante il soggiorno (condizioni climatiche permettendo) si cenerà nel boma del lodge, ovvero tutti intorno al fuoco, sotto una coperta di stelle del cielo sudafricano. Pernottamento.

 

FINE DELL'ITINERARIO

Prima colazione in hotel e partenza per l'ultimo fotosafari del tour, al termine del quale ci si trasferirà con l'auto a noleggio al vicino aeroporto di Hoedspruit per prendere il volo per Johannesburg e poi proseguimento verso casa.

Altri itinerari nella categoria:

Potrebbero interessarti anche
EGITTO
Considerato da molti la “terra del sole”, un paese con una storia che si perde nell’alba dei tempi.
scopri il viaggio
MAROCCO
Terra ricca di contrasti, dove si passa dalla caotica e colorata Marrakech al silenzio del deserto.
scopri il viaggio
BOTSWANA
Un viaggio in Botswana sarà un emozionante safari alla ricerca della fauna africana.
scopri il viaggio
KENYA
Il Kenya è la quintessenza dell'Africa, spazi sconfinati di savana.
scopri il viaggio
MADAGASCAR
Quarta isola al mondo per grandezza, circondata da piccole isole ed arcipelaghi, che sa un po’ d'Africa e un po’ d'Oriente.
scopri il viaggio
NAMIBIA
Un paese con indimenticabili tramonti ed emozionanti attrattive.
scopri il viaggio
TANZANIA
Serengeti, Ngorongoro, Tarangire, Lake Manyara e Selous sono fra i parchi più celebri del mondo.
scopri il viaggio
Via Delpino Teramo 26 A
16038 Santa Margherita Ligure
Tel. +39 0185 286493
Mail: info@gabilatour.com

Copyright and disclaimer - P.I. 01375890991 - CF DMRLNN75C41F205V - P.b. SEF