Malesia

Da una parte la Malesia peninsulare con la moderna Kuala Lumpur, Malacca e le sterminate piantagioni di tè e dall’altra gli Stati del Sabah e del Sarawak, a nord dell’isola del Borneo, dove la natura regna sovrana con foreste primordiali, parchi nazionali e fiumi.

A metà strada fra l’India e la Cina, la Malesia si presenta come una società multirazziale, nella quale convivono pacificamente culture e religioni differenti.

Possiamo personalizzare il tuo viaggio!
L'itinerario qui sotto indicato è solo un esempio dei tour
che organizziamo. Contattaci per costruire insieme
il tuo viaggio su misura!

Itinerario Completo:

 

Kuala Lumpur

All’arrivo a Kuala Lumpur, incontro con un nostro incaricato e trasferimento in albergo. 14.00 Partenza per il giro città di Kuala Lumpur, moderna capitale Asiatica. Il tour vi porterà a conoscere i luoghi di maggiore interesse della città quali il Palazzo Reale (foto stop) ovvero la residenza del Re della Malesia, il Monumento e la Moschea Nazionale, la Stazione Ferroviaria in stile moresco, la Piazza dell’Indipendenza. Il tour termina con una sosta per le foto alle 2 più alte torri gemelle del mondo, le Petronas Towers. Ritorno in hotel per la cena ed il pernottamento.

 

Kuala Lumpur – Escursione a Malacca (300 km)

Colazione in Hotel. Incontro con la guida parlante italiano per l’escursione a Malacca. Dopo circa 2 ore di strada, si raggiungerà la storica città, dove ebbe origine il Sultanato Malese, che poi venne interrotto dalle dominazioni Portoghesi, Olandesi e Britanniche, per un periodo di oltre 400 anni. Al giorno d’oggi, nella cucina e nei vecchi edifici se ne ritrovano le vestigia culturali; Malacca è davvero uno scrigno, ricco di templi, mercati e moschee, il suo centro storico ha conservato i vecchi edifici di una volta, che le hanno permesso di ricevere nel corso del 2008 il riconoscimento di Patrimonio dell’umanità da parte dell’Unesco. Le visite si concentreranno attorno ai luoghi di maggiore interesse quali la Chiesa di San Pietro, la Porta di Santiago, le rovine della Chiesa di San Paolo, il Tempio Cheng Hoon e la via degli antiquari. Il pranzo è previsto in corso di escursione in ristorante locale e il rientro a Kuala Lumpur è previsto nel tardo pomeriggio.

 

Kuala Lumpur - Cameron Highlands (210 km)

Prima colazione in albergo. Alle 09:00 partenza per il Tempio Indù di Batu Caves, il più grande e importante Malaysia. Proseguimento per Cameron Highlands attraversando paesaggi naturalistici. Sosta a Tapah, prima di iniziare la salita per le montagne di Cameron. Lungo la strada panoramica sosta alla piccola cascata di Iskandar. Raggiungeremo Cameron Highlands nel pomeriggio. Visita di una piantagione di the con la possibilità di osservarne i relativi processi di lavorazione. Arrivo all’hotel.

 

Cameron Highlands – Bukit Merah – Penang (250 km)

Colazione in albergo. Partenza dall’hotel e si comincia quindi la discesa in direzione Georgetown. Durante il tragitto visita presso Bukit Merah, dove con la barca si attraverserà un breve tratto di lago per arrivare all’isola dove risiede il Centro degli “Orangutan”. Dopo la visita il viaggio riprende verso Penang. Arrivo sull’isola attraverso uno dei ponti più lunghi dell’Asia (13.5 Km). Visiterete il Tempio Thai del Buddha disteso e il tempio Birmano splendide testimonianze dell’influenza buddista. Sosta alla spianata per vedere Fort Cornwallis, il forte costruito da Sir Francis Light, fondatore di questo insediamento Britannico. Sarà possibile ammirare l’architettura coloniale degli edifici circostanti. Si procederà infine con la visita di Khoo Kongsi, una bellissima casa del Clan Cinese. Check-in in hotel.

 

Penang - Kota Kinabalu - escursione sul fiume Klias (180 km)

Colazione in Hotel. Dopo colazione trasferimento verso aeroporto di Penang per volo su Kota Kinabalu. Arrivo in aeroporto di Kota KInabalu e trasferimento in hotel. 13.30 Partenza per l’escursione sul fiume Klias. Si raggiungerà la cittadina di Beaufort dove nelle vicinanze scorre il fiume. Qui avrete modo di effettuare una stupenda ed unica crociera nella foresta di mangrovie alla ricerca delle famose scimmie nasiche, specie endemica che vive solo in Borneo, inoltre si potranno avvistare altri tipi di scimmie, varie specie di uccelli e bufali d’acqua. Cena locale lungo il fiume prima di rientrare a Kota Kinabalu.

 

Kota Kinabalu – Escursione presso il monte kinabalu (150 km)

Prima colazione in hotel. 08.30 Partenza per il Parco Nazionale del Monte Kinabalu. Data la sua preziosa biodiversità il parco e stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco nell’anno 2000. La prima fermata verrà effettuata presso il mercato di Nabalu. Qui si avrà la possibilità di assaggiare della deliziosa frutta locale o acquistare qualche oggetto di artiginato. Si procederà poi verso il Parco Nazionale dove si effettuerà una passeggiata all’interno del giardino botanico. Con un’altro tratto in macchina di circa 45 minuti si arriverà presso Poring Hot Spring, Pranzo semplice in ristorante locale. Dopo il pranzo si inizierà un trekking che porterà alle Canopy Walkway estese tra le cime degli alberi secolari ad oltre 30 metri di altezza. Dopo la visita del parco rientro a Kota Kinabalu nel tardo pomeriggio.

 

Kota Kinabalu - escursione presso il villaggio culturale di Mari Mari (40 km)

Prima colazione in hotel 09.15 Partenza verso il villaggio culturale di Mari Mari. Il villaggio si trova nella zona limitrofa di Kota Kinabalu a circa 25 minuti di strada dalla moderna capitale. Il villaggio opera come museo e preserva tutte le maggiori etnie presenti nello stato del Sabah. All’arrivo la guida farà un breifing per informare i visitatori su come comportarsi all’interno del villaggio e cosa evitare per non offendere i capi villaggio e abitanti. Una cerimonia di benvenuto verrà svolta dal capo villaggio della tribu dei Murut (Ex tagliatori di teste). All’interno la guida presenterà tutte le case tradizionali appartenenti alle vari tribu e darà cenni storici alternati a dimostrazioni di cucina con bamboo, creazione tradizionale del fuoco, danze tradizionali. Il tour terminerà con un semplice pranzo a base di pietanze locali. Dopo il pranzo rientro in albergo.

 

Kota Kinabalu

Colazione in hotel, dopo colazione tempo libero fino al trasferimento verso il molo di Jesselton per il trasferimento in aeroporto.

Altri itinerari nella categoria:

Potrebbero interessarti anche
GIAPPONE
Nessun altro luogo al mondo assomiglia al Giappone! Un paese moderno con un’anima antica.
scopri il viaggio
CAMBOGIA
Antichi templi, foreste lussureggianti, fiumi impetuosi e spiagge incantevoli.
scopri il viaggio
CINA
Pochi Paesi al mondo possono vantare una storia tanto ricca e affascinante quanto la Cina.
scopri il viaggio
HONG KONG
Si tratta di una città che non dorme mai, una metropoli con mille cose da vedere e da fare.
scopri il viaggio
INDIA
Millenni di storia, di arte e di cultura ti aspettano. Un Paese intriso di spiritualità e fascino ancestrale.
scopri il viaggio
INDONESIA
Delle oltre 17.000 isole Bali, l’Isola degli Dei, è la più apprezzata.
scopri il viaggio
LAOS
Un Paese che sembra non essere stato nemmeno sfiorato dalla modernizzazione e dalla globalizzazione.
scopri il viaggio
MYANMAR
La terra dalle Mille Pagode, un paese unico ed indimenticabile.
scopri il viaggio
SINGAPORE
Una splendida citta-stato da esplorare lasciandosi conquistare dal suo fascino.
scopri il viaggio
SRI LANKA
Incantevoli paesaggi e un’atmosfera di serenità e spiritualità diffusa.
scopri il viaggio
THAILANDIA
Il Paese dei sorrisi, dell’ospitalità e della cordialità delle sue genti. Un paese con bellezze naturali incomparabili.
scopri il viaggio
VIETNAM
La meravigliosa Baia di Halong, le sterminate risaie con le donne che indossano il caratteristico cappello conico.
scopri il viaggio
Via Delpino Teramo 26 A
16038 Santa Margherita Ligure
Tel. +39 0185 286493
Mail: info@gabilatour.com

Copyright and disclaimer - P.I. 01375890991 - CF DMRLNN75C41F205V - P.b. SEF