India

Millenni di storia, di arte e di cultura ti aspettano. Un Paese intriso di spiritualità e fascino ancestrale, ma anche di forti contraddizioni. Alle fragranze speziate dei suoi cibi e ai colori dei tessuti in seta si accompagnano caos e povertà.

I picchi Himalayani, le spiagge della costa meridionale, gli atolli corallini, i fiumi, i villaggi, le foreste tropicali ed il deserto sono solo alcune delle bellezze naturali che l’India riserva per te.

Possiamo personalizzare il tuo viaggio!
L'itinerario qui sotto indicato è solo un esempio dei tour
che organizziamo. Contattaci per costruire insieme
il tuo viaggio su misura!

Itinerario Completo:

 

Italia/Delhi

Partenza dall'Italia per Delhi. Pasti, pernottamento a bordo.

 

Delhi

Arrivo a Delhi in mattinata. Trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, disponibili dalle ore 12.00 circa. Nel pomeriggio, visita di New Delhi, la parte più antica della città, con il prezioso complesso del Qutub Minar; giro panoramico del quartiere coloniale con i palazzi governativi ed il famoso India Gate. Infine, visita al Mausoleo di Safdarjung. Pernottamento.

 

Delhi/Jaipur

In mattinata, visita di Old Delhi con la Moschea del Venerdi, dalla quale si può ammirare l’imponente Forte Rosso. Visita al tempio Sikh, che ci avvicina a questa particolare religione e dove ogni giorno vengono preparati centinaia di pasti per chiunque ne abbia bisogno. Partenza nel pomeriggio per Jaipur, la città più vibrante del Paese. Pernottamento.

 

Jaipur

Sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei venti. Escursione al Forte di Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput. Salita al Forte a dorso di elefante (numero degli elefanti disponibili permettendo). Pranzo in dimora storica. Nel pomeriggio, visita della coloratissima “città rosa”: il Palazzo di Città con il suo Museo e l’Osservatorio astronomico. Pernottamento.

 

Jaipur/Abhaneri/Fatehpur Sikri/Agra

Partenza per Agra. Visita al sorprendente pozzo-palazzo di Abhaneri, risalente al VII – IX secolo. Pranzo al palazzo nobiliare del Maharaja di Bharatpur. Visita di Fatehpur Sikri, antica Capitale Moghul costruita dal piu’ grande imperatore della dinastia, Akbar, sul luogo dove un mistico gli aveva predetto la nascita del figlio. Pernottamento.

 

Agra

In mattinata visita del Forte Rosso, che fu residenza di quattro diversi imperatori Moghul e che testimonia l’evoluzione dell’arte di questa dinastia nei secoli. Visita al Mausoleo di Etimad-ud-Daula, da cui trasse ispirazione la costruzione del Taj Mahal. Pomeriggio visita del Taj Mahal, perla architettonica dell’oriente islamico. Pernottamento.

 

Agra/Orcha/Khajuraho

Oggi si sperimenterà un diverso mezzo di trasporto, il treno indiano, con un breve tragitto verso Orcha. Visita del tesoro nascosto di Orcha, adagiata sul fiume Betwa, ed in particolare del Jehangir Mahal, dal quale si puo’ osservare l’affascinante citta’ abbandonata. Proseguimento per Khajuraho. Pernottamento.

 

Khajuraho/Varanasi

Visita dei templi occidentali Induisti, capolavoro dell’architettura sacra indiana, famosi per le raffigurazioni erotiche, basate sul tantrismo. Visita dei templi orientali jainisti. In tarda mattinata, trasferimento in aeroporto. Volo per Varanasi. Se il volo sarà in orario, prima visita al Gange per la suggestiva cerimonia dell’aarti, con il fuoco. Pernottamento.

 

Varanasi/Delhi

Giro in barca all’alba per assistere ai rituali di purificazione ed alle offerte dei pellegrini al sole nascente, tradizione ininterrotta da 5000 anni. Passeggiata attraverso i vicoletti della citta’ antica che ospita il sacro Vishwanath Mandir, Tempio d’Oro (non visitabile all’interno). Visita del sito archeologico di Sarnath, sacro al Buddismo poiché luogo della prima predicazione del Buddha. Pomeriggio volo per Delhi. Pernottamento.

 

Delhi/Italia

Prima colazione. Trasferimento con assistenza in aeroporto. Volo di rientro in Italia.

Altri itinerari nella categoria:

Potrebbero interessarti anche
GIAPPONE
Nessun altro luogo al mondo assomiglia al Giappone! Un paese moderno con un’anima antica.
scopri il viaggio
CAMBOGIA
Antichi templi, foreste lussureggianti, fiumi impetuosi e spiagge incantevoli.
scopri il viaggio
CINA
Pochi Paesi al mondo possono vantare una storia tanto ricca e affascinante quanto la Cina.
scopri il viaggio
HONG KONG
Si tratta di una città che non dorme mai, una metropoli con mille cose da vedere e da fare.
scopri il viaggio
INDONESIA
Delle oltre 17.000 isole Bali, l’Isola degli Dei, è la più apprezzata.
scopri il viaggio
LAOS
Un Paese che sembra non essere stato nemmeno sfiorato dalla modernizzazione e dalla globalizzazione.
scopri il viaggio
MALESIA
A metà strada fra l’India e la Cina, la Malesia qui convivono pacificamente culture e religioni differenti.
scopri il viaggio
MYANMAR
La terra dalle Mille Pagode, un paese unico ed indimenticabile.
scopri il viaggio
SINGAPORE
Una splendida citta-stato da esplorare lasciandosi conquistare dal suo fascino.
scopri il viaggio
SRI LANKA
Incantevoli paesaggi e un’atmosfera di serenità e spiritualità diffusa.
scopri il viaggio
THAILANDIA
Il Paese dei sorrisi, dell’ospitalità e della cordialità delle sue genti. Un paese con bellezze naturali incomparabili.
scopri il viaggio
VIETNAM
La meravigliosa Baia di Halong, le sterminate risaie con le donne che indossano il caratteristico cappello conico.
scopri il viaggio
Via Delpino Teramo 26 A
16038 Santa Margherita Ligure
Tel. +39 0185 286493
Mail: info@gabilatour.com

Copyright and disclaimer - P.I. 01375890991 - CF DMRLNN75C41F205V - P.b. SEF