Nuova Caledonia

Una laguna unica, la più grande del mondo, tappezzata da spiagge scintillanti, adornata di foreste, savane e deserti di terra rossa, la Nuova Caledonia vanta una bellezza selvaggia.

Tra le 5 isole di questo arcipelago, Lifou è la più grande e diversificata: spiagge sabbiose, scogliere di corallo grigio e foreste tropicali. Ouvea è un atollo accarezzato da acque turchesi e l’Isola des Pins è famosa per la bellezza delle sue baie. La più spettacolare è quella di Upi, da scoprire durante un giro in canoa per vedere tartarughe e delfini. A Grande Terre, prima tappa Nouméa per approcciarsi alla cultura kanak e scoprirne la storia e le tradizioni.

Possiamo personalizzare il tuo viaggio!
L'itinerario qui sotto indicato è solo un esempio dei tour
che organizziamo. Contattaci per costruire insieme
il tuo viaggio su misura!

Itinerario Completo:

 

ITALIA/TOKYO

Partenza per Tokyo. Pasti e pernottamento a bordo.

 

TOKYO

Arrivo a Tokyo e trasferimento collettivo in hotel. Sistemazione in camera e resto della giornata a disposizione per visite.

 

TOKYO

Intere giornate di visita alla città.

 

TOKYO/NOUMEA

Trasferimento collettivo in aeroporto e partenza con volo diretto per Noumea. Pasti a bordo. Arrivo in serata, accoglienza e trasferimento collettivo in hotel. Pernottamento.

 

NOUMEA/KONÉ 275 km

Ritiro del veicolo standard. Un viaggio attraverso il cosiddetto “Far West” caledoniano. A Koné vi suggeriamo di visitare il museo di Bourail.

 

KONÉ/HIENGHENE 120 km

Oggi attraverserete il cuore dell’isola, vi sposterete sulla costa est. Da non mancare la strada panoramica di “Konè Tiwaka” e le scogliere di “Lindéralique” dove avrete la possibilità di vedere uno dei simboli della Nuova Caledonia.

 

HIENGHENE/POINDIMIÉ 75 km

Prima di partire, ricordate di recarvi al “Belvédère” da dove avrete una meravigliosa vista sulla baia di Hienghène. Si viaggia lungo una panoramica strada costiera. Una volta arrivati, vi aspettano chilometri di bianche spiagge in cui rilassarvi.

 

POINDIMIÉ/SARRAMEA 208 km

Da non mancare lungo il percorso: le cascate di “Ba a Houailou”, la spiaggia “Roche Percéè e la roccia monolitica di “Bonhommer di Bourail”. All’altezza della località di Kouanoa, lascerete la costa per inoltrarvi all’interno dell’isola. Si supera il passo di Fruit Bat e si costeggia la riserva naturale di Du Col d’Amieu.

 

SARRAMEA/NOUMEA 130 km

Da non mancare la camminata “dei condannati”, un percorso di 4 km lungo il mare. Arrivo in città nel pomeriggio e rilascio del veicolo in hotel. Pernottamento.

 

NOUMEA/ISOLA DEI PINI

Trasferimento all’aeroporto e volo per l’Isola dei Pini. Arrivo e trasferimento all’hotel prescelto.

 

ISOLA DEI PINI

Giornate dedicate al relax in un paesaggio unico, caratterizzato dal contrasto tra il blu più puro della laguna ed il verde brillante degli alti pini colonnari che punteggiano lingue di sabbia bianchissima.

 

ISOLA DEI PINI/NOUMEA

In giornata trasferimento in aeroporto e volo per Noumea. Trasferimento all’hotel Chateau Royal, giornata a disposizione. In serata trasferimento all’aeroporto internazionale.

 

NOUMEA/TOKYO/ITALIA

Partenza con volo notturno per Tokyo, cambio aeromobile e volo per l’Italia. Arrivo in Italia lo stesso giorno.

 

Le Meridien Hotel, Isola dei Pini


2745ewj9450.jpg
1971sjb7634.jpg
9892oei8524.jpg
9181zpk1888.jpg

Ideale per una clientela esigente, alla ricerca di un angolo di Pacifico incontaminato e di un alto livello di comfort e servizi. Situato lungo la meravigliosa baia di Oro, Le Meridien vanta una posizione unica, offrendo un panorama di rara bellezza: una laguna turchese lambita da candide spiagge, punteggiate da alti pini colonnari.

CAMERE

L’hotel dispone di 48 sistemazioni suddivise in camere e bungalow, spaziosi ed eleganti, sparsi tra il rigoglioso giardino e la spiaggia, dotati di aria condizionata e patio attrezzato. A disposizione degli ospiti: il ristorante La Pirogue che offre piatti di cucina francese e melanesiana, un bar, SPA, piscina, kayak, bici, attrezzatura da snorkeling e numerose attività ricreative.

Altri itinerari nella categoria:

Potrebbero interessarti anche
AUSTRALIA
Niente è come l’Australia, ed è proprio vero! Un viaggio in Australia è il viaggio della vita.
scopri il viaggio
ISOLE COOK
KIA ORANA è il loro modo di dire buongiorno, ma vuol anche dire lunga vita e questo la dice lunga su queste meravigliose isole.
scopri il viaggio
ISOLE FIJI
Arcipelaghi variegati, isole dalla vegetazione lussureggiante e stupefacenti barriere coralline.
scopri il viaggio
NUOVA ZELANDA
Terre lontane, vergini e incontaminate. Un arcipelago che per lunghissimo tempo è rimasto isolato
scopri il viaggio
POLINESIA FRANCESE
Acque cristalline con sfumature di blu di rara bellezza, vegetazione verde brillante e il suo popolo gentile ed ospitale.
scopri il viaggio
Via Delpino Teramo 26 A
16038 Santa Margherita Ligure
Tel. +39 0185 286493
Mail: info@gabilatour.com

Copyright and disclaimer - P.I. 01375890991 - CF DMRLNN75C41F205V - P.b. SEF