Cile

Il deserto di Atacama a nord del Cile è uno dei luoghi più aridi del mondo. Cornice di paesaggi metafisici quasi al limite dell’immaginazione come il Salar de Atacama (un lago salino in pieno deserto), i geyser del Tatio costantemente fumanti, la Valle della Morte con le sue dune sabbiose e la Valle della Luna splendida all’alba ed al tramonto. Qui l’altipiano andino raggiunge 4000 metri di altitudine e su queste montagne si possono scoprire piccoli villaggi che mantengono intatti i loro costumi e abitudini.

A 5 ore di volo da Santiago ti aspetta Rapa Nui (Isola di Pasqua) per scoprire i suoi intriganti Moai e l’autentica cultura che continua presente tra i suoi abitanti.

Possiamo personalizzare il tuo viaggio!
L'itinerario qui sotto indicato è solo un esempio dei tour
che organizziamo. Contattaci per costruire insieme
il tuo viaggio su misura!

Itinerario Completo:

 

ITALIA / SANTIAGO

Partenza con il volo per Santiago del Cile. Pasti e pernottamento a bordo.

 

SANTIAGO

Arrivo all’aeroporto internazionale di Santiago del Cile, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per la visita della cittá: il distretto coloniale, il Centro Civico e la Piazza della Costituzione, il Palazzo del Governo (La Moneda). Successivamente, visita alla Piazza d’Armi, alla Cattedrale, alla Posta Centrale e al Comune. Proseguimento per il Cerro Santa Lucia e visita al quartiere bohemien di Bellavista. Cena libera e pernottamento.

 

SANTIAGO / VALPARAISO / SANTIAGO

Prima colazione. Partenza per la visita di Valparaiso, città e porto sull’Oceano Pacifico, di fondamentale importanza fino all’apertura del Canale di Panama. Visita di Piazza Victoria e continuazione per la funicolare Artilleria, risalente al secolo XIX. Si salirà verso la zona collinare della città, dove le case sono abbarbicate sul fianco di un enorme anfiteatro. Da qui si potrà godere di un bellissimo panorama sulla città, sull’oceano e sul porto. Pranzo libero. Rientro a Santiago, cena libera e pernottamento.

 

SANTIAGO / CALAMA / SAN PEDRO DI ATACAMA

Prima colazione. In mattinata, trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Calama. Arrivo e trasferimento a San Pedro di Atacama, sistemazione in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per la Valle della Luna e salita per la Cordillera de la Sal, dove si potrà vedere la particolare formazione geologica delle Tre Marie. Prosecuzione per la Quebrada di Kari, da dove si potrà ammirare il tramonto nel deserto. Rientro a San Pedro, cena libera e pernottamento.

 

SAN PEDRO / SALAR E LAGUNE DELL’ALTOPIANO / SAN PEDRO

Prima colazione. In mattinata, partenza per il Salar di Atacama. Durante il tragitto, sosta a Toconao e visita della cittadina. Da qui si entra nel Salar, una distesa di sale di circa 400kmq, che ospita splendide lagune in cui vivono tre differenti specie di fenicotteri; Andino, Cileno e James. Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento per le lagune di Miscanti e Miñiques. Rientro a San Pedro, cena libera e pernottamento.

 

SAN PEDRO / GEYSERS DEL TATIO / SAN PEDRO

Partenza in primissima mattina per il campo geotermico del Tatio, a 4300mt di altitudine. Qui si potranno ammirare moltissimi geyser e fumarole in attività. Prima colazione in corso di escursione. Rientro a San Pedro. Durante il tragitto, visita al pueblo de Machuca. Pranzo libero. Pomeriggio libero a disposizione. Cena libera e pernottamento.

 

SAN PEDRO / CALAMA / SANTIAGO

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Santiago. Arrivo e trasferimento in hotel. Pasti liberi. Pomeriggio libero a disposizione. Pernottamento.

Altri itinerari nella categoria:

Potrebbero interessarti anche
ECUADOR
L’Ecuador è un vero e proprio Sud America in miniatura.
scopri il viaggio
BOLIVIA
Fra i paesi meno conosciuti dell'America latina, dove la superba natura non aspetta altro che farsi conoscere.
scopri il viaggio
BRASILE
Natura prodigiosa, spiagge e grandi città con un inguaribile spirito di libertà.
scopri il viaggio
COLOMBIA
Natura rigogliosa, meravigliosi paesaggi, allegre città coloniali e spiagge bianchissime che si affacciano sul Mar dei Caraibi.
scopri il viaggio
COSTA RICA
Un paese dalle mille sfumature di verde, un itinerario attraverso i parchi naturali più belli del Costa Rica.
scopri il viaggio
GUATEMALA
Lasciatevi trasportare dalle emozioni di un viaggio attraverso le sfumature del Guatemala.
scopri il viaggio
MESSICO
Chi ha respirato la polvere delle strade del Messico non troverà più pace in nessun altro paese." (Malcom Lowry, Sotto il vulcano)
scopri il viaggio
PERU'
Una magica alchimia tra capolavori umani e bellezze naturali; nulla è scontato in questa meravigliosa terra.
scopri il viaggio
ARGENTINA E PATAGONIA
Questo è un viaggio mitico in cui si ripercorrono le impronte lasciate dai grandi esploratori del passato.
scopri il viaggio
Via Delpino Teramo 26 A
16038 Santa Margherita Ligure
Tel. +39 0185 286493
Mail: info@gabilatour.com

Copyright and disclaimer - P.I. 01375890991 - CF DMRLNN75C41F205V - P.b. SEF