Alaska

Un antico mondo, dove il color bianco-azzurro dei ghiacciai e le montagne maestose purificheranno la tua anima e dove la natura rappresenta un gigante buono in grado di accoglierti calorosamente e sorprenderti profondamente.

Possiamo personalizzare il tuo viaggio!
L'itinerario qui sotto indicato è solo un esempio dei tour
che organizziamo. Contattaci per costruire insieme
il tuo viaggio su misura!

Itinerario Completo:

 

Anchorage

Arrivo ad Anchorage, incontro con l’accompagnatore in aeroporto, trasferimento e sistemazione in hotel.

 

Anchorage/ Seward/ Girdwood (347 km)

Partenza per Seward, lungo la strada panoramica ‘National Forest Scenic Byway’. Le 127 miglia che separano Anchorage da Seward vi faranno scoprire paesaggi meravigliosi, fatti di baie, ghiacciai e valli alpine. Arrivati a Seward si salirà a bordo della M/V Spirit of Adventure per la crociera nel Kenai Fjords National Park. Un habitat di fauna marina e terrestre ricco e unico nel suo genere, si potranno avvistare: uccelli marini, puffins, leoni marini, otarie, balene gibbute, orche e aquile dalla testa bianca, oltre alla vista del magnifico ghiacciaio Holgate. Partenza sulla Seward Hwy in direzione nord fino a raggiungere Girdwood.

 

Girdwood/ Anchorage/ Talkeetna (246 km)

Visita dell’Alaska Native Heritage Center, il centro che riunisce i rappresentanti di ben 11 culture autoctone per preservare e narrare le tradizioni. Un sentiero, intorno ad un lago, conduce alla ricostruzione dei vari villaggi, ognuno dedicato ad una cultura o a un gruppo di culture simili. Arrivo a Talkeetna in tardo pomeriggio.

 

Talkeetna/ Denali (246 km)

Visita della cittadina di Talkeetna. La Main Street, l’unica strada asfaltata, è punteggiata da bungalow di tronchi d’albero e case in legno con negozi e ristorantini. Da qui partono le spedizioni di alpinisti dirette al Denali. Al termine della visita trasferimento in stazione per la partenza in treno panoramico (in carrozza Goldstar) per il Parco del Denali. Prima del trasferimento in hotel escursione all’interno del parco Denali – Triple Lake Excursion.

 

Parco del Denali

Intera giornata di visita del Parco Nazionale di Denali. L’indimenticabile tour odierno consentirà l'osservazione di animali selvatici liberi nel loro ambiente naturale. Il parco, sovrastato dall'imponente Monte Denali, la montagna più alta di tutto il continente americano (6194 metri), il cui candore si staglia nel cielo blu, è habitat di una quantità di animali selvatici: orsi 'grizzly', capre di montagna, caribù, mooses (alci) o animali più piccoli, quali marmotte, volpi, castori, porcospini, e tante specie di uccelli, dalle aquile alla grande civetta cornuta.

 

Denali/ Fairbanks (200 km)

Partenza lungo la George Park Highway verso Nord. All’arrivo a Fairbanks visita al Fountainhead Antique Auto Museum. La giornata prosegue con la visita di del Museum of the North, che si trova nel campus dell’Università di Fairbanks. La collezione di questo museo comprende artefatti e campioni che rappresentano milioni di anni di diversità biologica e migliaia di anni di cultura e tradizioni del nord. L’università, famosa per i suoi studi sulla biologia, ospita anche interessanti informazioni sul fenomeno, dell’Aurora boreale, presente in maniera importante a queste latitudini durante i mesi invernali.

 

Fairbanks/ Valdez (580 km)

Di prima mattina, partenza da Fairbanks lungo la Old Richardson Trail South che, originariamente, era soltanto un sentiero per i cani da slitta verso Delta Junction, per raggiungere Valdez. Sosta a Rika’s House una vecchia locanda costruita ai primi del ‘900, per dare ristoro e rifugio a quanti si avventuravano in queste zone alla ricerca dell’oro. Si passerà per il Thompson Pass, immersi in un paesaggio di verdi foreste in cui spiccano maestose e candide cascate. Prima di giungere a Valdez sosta alle cascate Bride e Pony Tail nel Keystone Canyon.

 

Valdez

In mattinata una crociera di 6 ore lungo lo stretto di Prince William per ammirare l’imponente ghiacciaio Columbia. Possibilità di vedere fauna marina in abbondanza, come balene, orche, puffins, foche, lontre e tante altre specie animali.

 

Valdez/ Anchorage (481 km)

Partenza per Anchorage. Lungo il percorso visita del Matanuska Glacier, definito un ghiacciaio di “valle” in quanto appoggiato sul piano di una valle, a differenza della maggior parte dei ghiacciai in Alaska che sono alpini e discendenti dai monti. La strada è molto panoramica e permetterà la sosta allo Eureka Pass da cui ammirare il Tazlina Glacier.

 

Anchorage

Intera giornata dedicata a visite ed escursioni facoltative o per esplorare la città in libertà.

 

Anchorage/ Fine tour

Trasferimento in aeroporto.

 

Altri itinerari nella categoria:

Potrebbero interessarti anche
CANADA DELL'OVEST
Qui la spettacolare natura si fonde all’orizzonte con cieli infiniti e magiche montagne.
scopri il viaggio
CANADA DELL'EST
Dalle grandi città multiculturali ai grandi specchi d’acqua, fiordi, fitte foreste e grandi parchi nazionali.
scopri il viaggio
STATI UNITI COSTA OVEST
Le meraviglie naturali più famose del globo. Il Grand Canyon, la mitica Route 66 e la Monument Valley.
scopri il viaggio
STATI UNITI COSTA EST
Scopri i luoghi che hanno costruito e scandito la storia degli Stati Uniti d’America.
scopri il viaggio
HAWAII
La natura dalla bellezza prorompente e i segni di una civiltà millenaria ti accolgono in uno dei più ambiti paradisi.
scopri il viaggio
Via Delpino Teramo 26 A
16038 Santa Margherita Ligure
Tel. +39 0185 286493
Mail: info@gabilatour.com

Copyright and disclaimer - P.I. 01375890991 - CF DMRLNN75C41F205V - P.b. SEF