Turchia

Un Paese dalle mille sfaccettature, una terra da vedere e rivedere senza mai stancarsi.

Tanti celebri tesori, ma anche gioielli ancora sconosciuti. Luoghi ricchi di magia e mistero, in grado di ipnotizzare chi li visita, un po’ come la roteante danza dei dervisci è in grado di fare con chi la osserva.

Possiamo personalizzare il tuo viaggio!
L'itinerario qui sotto indicato è solo un esempio dei tour
che organizziamo. Contattaci per costruire insieme
il tuo viaggio su misura!

Itinerario Completo:

 

Italia - Istanbul

Partenza con volo di linea per Istanbul. Arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

 

Istanbul

Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita guidata della città: l’Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe e la rinomata Moschea Blu. Pranzo in ristorante. Proseguimento delle visite con il Palazzo di Topkapi (Harem escluso), sontuosa dimora dei sultani per quasi quattro secoli; la chiesa di Santa Sofia; il pittoresco Gran Bazaar, coloratissimo con le sue 4.000 botteghe. Rientro in albergo per la cena e il pernottamento. Facoltativa la crociera sul Bosforo in battello, per ammirare i versanti asiatico ed europeo della città.

 

Istanbul / Ankara / Cappadocia

Prima colazione in albergo. Partenza in pullman per Ankara, passando dal Ponte Euroasia. All’arrivo nella capitale, visita del Museo delle Civiltà Anatoliche. Pranzo in ristorante. Partenza per la Cappadocia, con sosta presso il Lago Salato. All’arrivo, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in albergo.

 

Cappadocia

Facoltativa l’escursione in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba. Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita della suggestiva regione dei “camini di fata”: la Valle di Goreme, vero e proprio museo all’aperto. Proseguimento con la visita della cittadella di Uchisar e della Valle di Avcilar e di Ozkonak (o Saratli), una delle città sotterranee più famose della zona. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, sosta in un laboratorio di produzione e vendita dei famosi tappeti turchi e di pietre e gioielli locali. Cena e pernottamento in albergo.

 

Cappadocia / Konya / Pamukkale

Prima colazione in albergo. Partenza per Pamukkale, via Konya. Lungo il percorso, visita del Caravanserraglio di Sultanhani. All’arrivo a Konya, visita del Monastero e del Mausoleo di Mevlana. Pranzo in ristorante e proseguimento per Pamukkale. Sistemazione in albergo e possibilità di usufruire della piscina termale. Cena e pernottamento in albergo.

 

Pamukkale / Efeso / Izmir

Prima colazione in albergo. Visita delle ampie rovine sede dell’antica Hierapolis, con la sua grande necropoli ed il teatro, e delle cascate pietrificate di Pamukkale. Pranzo in ristorante. Partenza per la bellissima Efeso dove si potranno ammirare il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio ed il Grande Teatro. Proseguimento per la visita della presunta ultima Residenza della Madonna. Al termine della visita, trasferimento in albergo ad Izmir. Cena e pernottamento.

 

Izmir / Bursa / Istanbul

Prima colazione in albergo. Partenza per Bursa, la prima capitale dell’impero ottomano. Visita della Grande Moschea e della Moschea Verde, risalente al 1424, testimonianza della nuova estetica ottomana, celebre per le sue maioliche di Iznik. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Istanbul. Cena in albergo e pernottamento.

 

Istanbul

Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

 

Altri itinerari nella categoria:

Potrebbero interessarti anche
ABU DHABI
L'incontro perfetto tra tradizione, cultura e modernità.
scopri il viaggio
DUBAI
Un luogo architettonicamente e visivamente eccezionale, che racchiude futurismo e movida, ricchezze ed esagerazioni.
scopri il viaggio
GIORDANIA
Terra di racconti biblici, città scomparse e sede di due tra i più spettacolari siti archeologici del Medio Oriente.
scopri il viaggio
ISRAELE
Il Luogo dove le tre religioni del ceppo biblico ritrovano le proprie origini e le proprie verità.
scopri il viaggio
MALDIVE
Un paradiso in terra che si snoda per ventisei atolli di pace e serenità, un sogno che si realizza e un viaggio che lascia il segno.
scopri il viaggio
MAURITIUS
Meta ricca di suggestioni, una vegetazione rigogliosa e numerosi templi indù che evocano viaggi spirituali infiniti.
scopri il viaggio
OMAN
Viaggiare alla scoperta del Sultanato dell'Oman vuol dire visitare i luoghi narrati nelle “Mille e una notte”.
scopri il viaggio
SEYCHELLES
Una miriade di piccole isole in un mare turchese costellato da barriere coralline.
scopri il viaggio
Via Delpino Teramo 26 A
16038 Santa Margherita Ligure
Tel. +39 0185 286493
Mail: info@gabilatour.com

Copyright and disclaimer - P.I. 01375890991 - CF DMRLNN75C41F205V - P.b. SEF