Costa Rica

Un paese dalle mille sfumature di verde, un itinerario attraverso i parchi naturali più belli del Costa Rica: dal meraviglioso dedalo di canali e foresta del Parco Tortuguero, vulcani maestosi, fino alle spiagge di Manuel Antonio.

Il Costa Rica offre la possibilità di fare delle bellissime esperienze nella natura ed educa il visitatore a proteggere le risorse naturali che il pianeta ci offre.

Possiamo personalizzare il tuo viaggio!
L'itinerario qui sotto indicato è solo un esempio dei tour
che organizziamo. Contattaci per costruire insieme
il tuo viaggio su misura!

Itinerario Completo:

 

Italia / San Josè

Partenza dall’Italia con volo di linea per SAN JOSE’. Pasti a bordo. Arrivo nel pomeriggio. Trasferimento in albergo, sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento.

 

San Josè / Parco Nazionale del Tortuguero

Prima colazione in hotel e partenza in bus per il Parco Nazionale del Tortuguero. Sosta per la colazione lungo il percorso. Arrivo a Caño Blanco, proseguimento del viaggio in barca verso il lodge dove è previsto il pranzo. Sistemazione nelle camere prenotate. Dopo pranzo, nel pomeriggio breve visita del caratteristico villaggio di Tortuguero dove non esistono auto e le strade sono semplici sentieri sterrati. Cena e pernottamento presso il lodge.

 

Parco Nazionale del Tortuguero

Dopo la prima colazione partenza per la passeggiata nel folto della foresta del Parco attraverso un sentiero facilmente percorribile. Rientro al lodge per il pranzo. Nel pomeriggio escursione in barca per ammirare la varietà della fauna e della flora immersi nel dedalo dei canali che compongono il Parco Nazionale del Tortuguero. Cena e pernottamento presso il lodge.

 

Tortugueri / Arenal

Prima colazione in hotel. Partenza per Caño Blanco. Proseguimento del viaggio in bus verso la zona di San Carlos. Sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante. San Carlos è l’area dove si trova il famoso vulcano Arenal, il più alto del Centro America tutt’ora in attività. La regione di Arenal è famosa per le piantagioni di frutta e caffè, per i paesaggi sempreverdi e per le calde sorgenti termali. Cena non inclusa. Pernottamento.

 

Arenal

Prima colazione in hotel. In mattinata escursione al parco dei ponti sospesi, uno dei migliori progetti di turismo eco-compatibile del Costa Rica. Le passerelle aeree poste in mezzo alla esuberante foresta primaria offrono l’impareggiabile possibilità di ammirare la flora e la fauna. Rientro in hotel e pranzo. Nel tardo pomeriggio partenza per le sorgenti termali di Tabacon, dove sarà possibile godere delle calde e acque curative di origine vulcanica. Cena presso le terme e rientro in hotel per il pernottamento.

 

Arenal / Riserva Nazionale di Monteverde

Prima colazione in hotel. Partenza per Monteverde. Pranzo libero. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena libera e pernottamento in hotel.

 

Riserva Nazionale di Monteverde

Dopo la prima colazione partenza per la visita della riserva biologica del bosco nebbioso. Pranzo libero. Tempo a disposizione per escursioni facoltative o relax. In serata cena libera e pernottamento in hotel.

 

Riserva Nazionale di Monteverde / Manuel Antonio

Prima colazione in hotel. Partenza per Manuel Antonio. Pranzo libero. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate in hotel. Tempo libero e pernottamento in hotel.

 

Manuel Antonio

Dopo la prima colazione partenza per la visita del Parco Nazionale di Manuel Antonio. Pranzo libero. Tempo a disposizione per escursioni facoltative o relax. Pernottamento in hotel.

 

Manuel Antonio / San Josè

Dopo la prima colazione partenza per San Josè. Arrivo all’aeroporto internazionale e disbrigo delle formalità d’imbarco e doganali. Pasti e pernottamento a bordo.

 

Italia

Arrivo in Italia.

Altri itinerari nella categoria:

Potrebbero interessarti anche
ECUADOR
L’Ecuador è un vero e proprio Sud America in miniatura.
scopri il viaggio
BOLIVIA
Fra i paesi meno conosciuti dell'America latina, dove la superba natura non aspetta altro che farsi conoscere.
scopri il viaggio
BRASILE
Natura prodigiosa, spiagge e grandi città con un inguaribile spirito di libertà.
scopri il viaggio
CILE
Il deserto di Atacama a nord del Cile è uno dei luoghi più aridi del mondo.
scopri il viaggio
COLOMBIA
Natura rigogliosa, meravigliosi paesaggi, allegre città coloniali e spiagge bianchissime che si affacciano sul Mar dei Caraibi.
scopri il viaggio
GUATEMALA
Lasciatevi trasportare dalle emozioni di un viaggio attraverso le sfumature del Guatemala.
scopri il viaggio
MESSICO
Chi ha respirato la polvere delle strade del Messico non troverà più pace in nessun altro paese." (Malcom Lowry, Sotto il vulcano)
scopri il viaggio
PERU'
Una magica alchimia tra capolavori umani e bellezze naturali; nulla è scontato in questa meravigliosa terra.
scopri il viaggio
ARGENTINA E PATAGONIA
Questo è un viaggio mitico in cui si ripercorrono le impronte lasciate dai grandi esploratori del passato.
scopri il viaggio
Via Delpino Teramo 26 A
16038 Santa Margherita Ligure
Tel. +39 0185 286493
Mail: info@gabilatour.com

Copyright and disclaimer - P.I. 01375890991 - CF DMRLNN75C41F205V - P.b. SEF