Namibia

Un paese con indimenticabili tramonti e emozionanti attrattive, dove deserti, oceani maestosi, savane ed infinite specie animali vi lasceranno assolutamente stupefatti in più di un’occasione!

Possiamo personalizzare il tuo viaggio!
L'itinerario qui sotto indicato è solo un esempio dei tour
che organizziamo. Contattaci per costruire insieme
il tuo viaggio su misura!

Itinerario Completo:

 

WINDHOEK (50 km)

In arrivo all’aeroporto internazionale di Windhoek sarete accolti dall’assistente che vi consegnerà i documenti di viaggio e vi assisterà nel ritiro dell’auto a noleggio. Per questo tipo di itinerario è consigliata un’auto 4X4. Inizia l’avventura namibiana dirigendosi verso Windhoek, la Capitale. Pernottamento

 

WINDHOEK - WATERBERG PLATEAU NATIONAL PARK (330 km)

Subito dopo colazione partenza verso nord-est fino ai margini del deserto del Kalahari, dove si trova la vostra prossima destinazione immerse nella lussureggiante vegetazione ai pendii dell’altipiano del Waterberg.  La guida vi introdurrà nella cultura e tradizione della tribù Herero. Rientro per la cena nel lodge. Pernottamento

 

WATERBERG - ONGAVA PRIVATE GAME RESERVE ETOSHA NATIONAL PARK (200 km)

Dopo la prima colazione partenza verso nord, fino ad arrivare alle porte del parco Etosha. Arrivo e sistemazione in lodge dove si trascorreranno le prossime 3 notti. In loco potrete scegliere se prenotare dei safari in 4x4 nella riserva privata, guidati da esperti ranger che vi condurranno alla scoperta della fauna locale.

 

ONGAVA PRIVATE GAME RESERVE ETOSHA NATIONAL PARK (200 km)

Suggeriamo di alzarsi di buon mattino per partire al più presto per il safari all’interno del parco Etosha a bordo della propria auto. Il parco nazionale ha un’abbondantissima fauna ed ospita 4 dei 5 Big Five: Elefanti, Leoni, Rinoceronti e Leopardi. L’Etosha è stato nominato PRIMA RISERVA NATURALE nel 1907 dal Governatore Von Lindequist; nonostante l’enorme estensione solo la parte sud del parco è accessibile ai visitatori. La maggior parte degli animali sono è visibile attorno alle pozze d’acqua. L’Etosha Pan è un’enorme depressione salina di circa 5000 Kmq, completamente arida durante la maggior parte dell’anno. Durante i periodi di pioggia viene parzialmente inondato dai fiumi Ekuma, Oshigambo e Omuramba Evambo. Rientro al lodge per la cena e pernottamento.

 

ONGAVA PRIVATE GAME RESERVE ETOSHA NATIONAL PARK (200 km)

Per questo giorno suggeriamo di entrare nuovamente nel Parco Etosha ed esplorare le zone non visitate il giorno precedente. All’interno del parco ci sono i lodge statali della NWR (National Wildlife Resorts) dove si possono trovare negozi, ristoranti, servizi igienici e distributori di benzina; suggeriamo di fermarsi per il pranzo in uno di questi resort, per poi continuare nel primo pomeriggio il safari nel Parco Etosha.

Rientro in lodge per la cena e pernottamento.

 

ETOSHA NATIONAL PARK - TWYFELFONTEIN DAMARALAND (380 km)

Dopo la prima colazione partenza in direzione ovest verso il Damaraland, uno dei luoghi meno popolati del Pianeta. Questo territorio è segnato da panorami infiniti attraverso pianure desolate, antiche valli, lontane catene montuose che portano il viaggiatore a contatto completo con la natura. Nel Damaraland potrete vedere giraffe, vari tipi di antilopi, struzzi, sciacalli, iene e zebre attraversare la strada che state percorrendo. Con un po’ di fortuna potrete incontrare anche gli elefanti del deserto ed i rinoceronti. Sistemazione in lodge e pernottamento.

 

TWYFELFONTEIN (50 km)

Prima colazione in lodge. Consigliamo la visita di Twyfelfontein: questo importantissimo sito archeologico è il primo World Heritage Site della Namibia, dove comunità di Boscimani incisero le rocce della zona con più di 2.500 figure rappresentanti scene di caccia, animali, simboli universali come quello dell’acqua; queste incisioni risalgono ad almeno 6.000 anni fa. Dopo l’escursione a Twyfelfontein si potrà visitare il vicino Living Museum della popolazione Damara. Rientro in lodge.

 

TWYFELFONTEIN - SWAKOPMUND (300 km)

Dopo la prima colazione si parte alla volta della costa Atlantica per raggiungere Swakopmund, cittadina situata in posizione idilliaca tra le onde dell’Oceano e le altissime dune del Namib Desert.

Swakopmund è una delle più importanti destinazioni di vacanza per i Namibiani stessi, il suo clima gradevole e le lunghissime spiagge, unite agli antichi edifici tedeschi, la rendono una città piacevole per rilassarsi e passare un paio di giorni in tranquillità. Per cena suggeriamo il Brewer & Butcher, dove si potrà anche gustare un’ottima birra artigianale di produzione propria. Rientro in hotel e pernottamento.

 

SWAKOPMUND

Dopo aver degustato la prima colazione ci sono un gran numero di attività che spaziano dall’esplorazione del Namib Desert per osservare la vegetazione e gli animali che popolano questa zona ai voli panoramici con aerei ultraleggeri. C’è anche la possibilità di fare escursioni in quad-bike oppure fare sand-bording scendendo a tutta velocità le altissime dune di sabbia bianca. Per i meno avventurosi c’è anche una tranquilla escursione in catamarano da Walvis Bay per osservare le foche, i delfini ed i cormorani che popolano l’omonima baia. Pernottamento a Swakopmund.

 

SWAKOPMUND – SOSSUSVLEI (370 km)

Dopo la prima colazione si partirà verso sud attraversando le vaste pianure del Namib Desert per raggiungere il vostro lodge, in posizione strategica per poter visitare il DeadVlei e tutta l’area di Sossusvlei. Qui potrete ammirare alcune delle dune di sabbia più alte del Pianeta. Arrivo al lodge e pomeriggio da trascorrere in completo relax in piscina oppure prendendo parte in una delle attività opzionali che l’hotel offre. Cena in hotel e pernottamento.

 

NAMIBRAND NATURE RESERVESOSSUSVLEI & NAMIBRAND NATURE RESERVE (230 km)

La giornata inizierà ben prima dell’alba. Si partirà prestissimo per arrivare all’ingresso del parco naturale di Sossusvlei in tempo per l’apertura dei cancelli, così da poter ammirare i colori dell’alba che dipingono le alte dune, dal color albicocca al rosso e arancione, il tutto incorniciato da un cielo blu intenso. Rimarrete esterrefatti dal surreale Deadvlei, circondato dalle altissime dune rosse. Ci sarà l’opportunità di salire su una di queste dune per ammirare dall’alto il meraviglioso paesaggio del Namib Desert. In seguito ci sarà ancora tempo per visitare il Sesriem Canyon. Si proseguirà verso la Namib Rand Nature Reserve per trascorrere due notti presso il Sossusvlei Desert lodge, bellissima struttura 5 stelle. Nel pomeriggio ci sarà la possibilità di visitare la riserva privata a piedi o su quadbike: le esperte guide (lingua inglese) vi spiegheranno il meccanismo che sostiene la vita animale e vegetale in uno dei più antichi ed aridi deserti del pianeta. Cena nel lodge e pernottamento

 

NAMIBRAND NATURE RESERVE SOSSUSVLEI & NAMIBRAND NATURE RESERVE

Prima colazione presso il ristorante del lodge. L’intera giornata sarà dedicata alle attività offerte dal lodge (incluse) che consistono in safari in 4x4 o brevi trekking guidati. Il vostro ranger vi accompagnerà nelle escursioni spiegandovi in dettaglio la flora e la fauna che si trova in questo ambiente incontaminato, che ospita animali che si sono adattati a questo deserto, come gli orix, gli springbok, le giraffe ed anche I leopardi. Trattamento di pensione completa. Pernottamento

 

NAMIBRAND NATURE RESERVE - WINDHOEK (360 km)

Dopo la prima colazione si farà ritorno a Windhoek: il lodge che vi ospiterà sarà il GocheGanas , situate in una spettacolare posizione su ti una collina con vista sulle Auas Mountains. Il lodge è dotato di una delle SPA migliori di tutta l’Africa, quale posto migliore per un trattamento di coppia!

Nel pomeriggio si potrà partecipare ad un safari in 4x4 (da prenotare in loco) che includerà anche l’aperitivo al tramonto. Rientro al lodge per la cena. Pernottamento.

 

FINE DELL'ITINERARIO (60 km)

L’aeroporto dista solamente 60 km, quindi a seconda dell’orario del vostro volo potrete partecipare ad una delle attività opzionali che il lodge offre per la vostra ultima mattina in Namibia: itinerario in mountain bike o a piedi. Fine del tour della Namibia!

Altri itinerari nella categoria:

Potrebbero interessarti anche
EGITTO
Considerato da molti la “terra del sole”, un paese con una storia che si perde nell’alba dei tempi.
scopri il viaggio
MAROCCO
Terra ricca di contrasti, dove si passa dalla caotica e colorata Marrakech al silenzio del deserto.
scopri il viaggio
BOTSWANA
Un viaggio in Botswana sarà un emozionante safari alla ricerca della fauna africana.
scopri il viaggio
KENYA
Il Kenya è la quintessenza dell'Africa, spazi sconfinati di savana.
scopri il viaggio
MADAGASCAR
Quarta isola al mondo per grandezza, circondata da piccole isole ed arcipelaghi, che sa un po’ d'Africa e un po’ d'Oriente.
scopri il viaggio
SUDAFRICA
L’emozione di incontri ravvicinati con animali liberi e con colori che si mescolano tra loro creando scenari unici.
scopri il viaggio
TANZANIA
Serengeti, Ngorongoro, Tarangire, Lake Manyara e Selous sono fra i parchi più celebri del mondo.
scopri il viaggio
Via Delpino Teramo 26 A
16038 Santa Margherita Ligure
Tel. +39 0185 286493
Mail: info@gabilatour.com

Copyright and disclaimer - P.I. 01375890991 - CF DMRLNN75C41F205V - P.b. SEF