Australia

Niente è come l’Australia, ed è proprio vero! Un viaggio in Australia è il viaggio della vita. Si tratta di una terra molto lontana, molto vasta e varia.

Da Nord a Sud, passando per il desertico outback, è possibile vivere esperienze di ogni genere: fare immersioni lungo la barriera corallina, passeggiare nella foresta pluviale, lasciarsi avvolgere dal silenzio del deserto, fare shopping in moderne città e incontrare gli animali più strani del mondo. Chi arriva per la prima volta in Australia, si aspetta di trovarsi faccia a faccia con canguri e koala, gli animali australiani per eccellenza, ma non sono gli unici animali che vivono in questo grande paese.

Possiamo personalizzare il tuo viaggio!
L'itinerario qui sotto indicato è solo un esempio dei tour
che organizziamo. Contattaci per costruire insieme
il tuo viaggio su misura!

Itinerario Completo:

 

Italia / in volo

Partenza con un volo di linea per Melbourne. Pasti e pernottamento a bordo.

 

Adelaide

Arrivo a Adelaide in serata. In aeroporto incontro con l’assistente di lingua italiana e trasferimento in hotel e sistemazione in camera. Pernottamento.

 

Adelaide

Giornata a disposizione per la visita libera della città: Central Market, il quartiere di North Terrace, il Tandanya National Aboriginal Cultural Institute e l’ Art Gallery of South Australia. Pernottamento in hotel.

 

Adelaide / Kangaroo Island km 110

In tarda mattinata partenza con l’auto a noleggio lungo la Penisola di Fleurieu fino al porto di Cape Jarvis. Al vostro arrivo imbarco sul traghetto della compagnia Sealink e navigazione di 45 minuti circa per Kangaroo Island. Sbarco al porto di Penneshaw, trasferimento e sistemazione in hotel. Prima visita dell’isola e pernottamento in hotel.

 

Kangaroo Island

Intera giornata da dedicare al tour dell’isola. Il tour sarà a bordo di un confortevole veicolo 4wd per un massimo di 12 persone. L'isolamento dell'isola ha contribuito a renderla una sorta di “arca”, consentendo alla flora e fauna autoctona di prosperare e arrivare incontaminata fino ai giorni nostri. Grande circa 2 volte e mezza l’Isola d’Elba (130 km di lunghezza per 60 di larghezza) conserva un’eco sistema unico nel suo genere, un mix entusiasmante di foreste boschive di eucalipto, rare specie di fiori e piante selvatiche, aree desertiche, coste frastagliate, spiagge bianchissime e solitarie. Oltre alla natura incontaminata, Kangaroo Island è preziosa per la grande varietà di specie animali che popolano l’isola. Il pranzo a picnic sarà servito tra la natura incontaminata. Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio e sistemazione in camera.

 

Kangaroo Island / Robe (Great Ocean Road) km 520

Partenza con il traghetto sealink per Cape Jervis e proseguimento in auto a noleggio. Partenza in direzione sud fino a Robe con soste lungo il tragitto; di particolare rilevanza il Parco Nazionale di Coorong, fra lagune e canali, isole di sabbia e dune, dove il mitico Murray River raggiunge l'oceano. L'area riveste un'importanza unica dal punto di vista naturalistico, come rifugio di uccelli acquatici migratori e stanziali, sia dal punto di vista spirituale e culturale per il popolo aborigeno Ngarrindjeri che ha abitato questa terra da millenni. Arrivo nella piccola cittadina di Robe che si affaccia sull'estremità della Baia di Guichen. Sistemazione in hotel e pernottamento.

 

Robe / Apollo Bay km 460

Prima colazione in hotel. Partenza per Mount Gambier per quindi giungere sulla costa a Portland e proseguimento in direzione di Warrnambool fino alla "Shipwreck Coast" al "London Bridge" ed alla cittadina di Port Campbell. Oltrepassata questa piccola località di mare, si giunge alla Loch Ard Gorge e quindi ai famosissimi Dodici Apostoli. Questi maestosi pilastri di pietra calcarea, che si innalzano dall’Oceano Australe e sono la principale attrazione del Port Campbell National Park, 10-20 milioni di anni fa erano collegati alle scogliere del continente. Le onde e il vento hanno scavato grotte nelle scogliere, plasmandole quindi in arcate e, infine, in pilastri altri fino a 45 metri. Il cosiddetto London Arch era parte di un ponte naturale a due arcate, ma nel 1990 l’arco più prossimo alla riva ha ceduto, lasciando due increduli turisti senza via di ritorno. Un altro degli Apostoli, alto 50 metri, è crollato nel 2005. Proseguimento per Apollo Bay e pernottamento presso il Captains at the Bay.

 

Apollo Bay / Melbourne km 200

Partenza per Melborne percorrendo il tratto più bello della Great Ocean Road che lascerà impressi nella vostra mente spettacolari panorami costieri di faraglioni e spiagge sabbiose battute dall’Oceano. Arrivo a Malborne e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per visitare la città tra i vicoli e le grandi arterie del commercio. Melbourne è stata eletta migliore città al mondo per qualità della vita: spazi verdi ovunque, piste ciclabili, zone residenziali “british style” e giardini che avvolgono il business centre con il suo maestoso skyline d’acciaio, cemento e vetro.

 

Melbourne / Phillip Island / Melbourne km 280

Mattinata a disposizione per proseguire le visite cittadine. Nel pomeriggio escursione a Phillip Island, un’isola che è una delle maggiori attrazioni turistiche dello stato di Victoria, in quanto dimora di una delle più grandi colonie di pinguini, ma anche popolata da foche, koala e varie specie di uccelli. Rientro in serata.

 

Melbourne / Ayers Rock

Trasferimento all'aeroporto per l'imbarco sul volo destinazione per Ayers Rock. Arrivo e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per relax. 45 minuti prima del tramonto partenza nei dintorni del monolito per un aperitivo al tramonto. Avrete una vista spettacolare sul grande monolito la cui roccia arenaria, grazie ai riflessi del sole, lo rendono di color rosso “fuoco”. A seguire un informale cena a buffet & barbecue (tavoli da 10 posti), incluse bevande e vini australiani. Ad accompagnarvi durante la cena, le infinite luci della volta stellata e il suono magico del didgeridoo (strumento a fiato aborigeno ricavato dall’eucalipto) le cui vibrazioni riecheggiano nel deserto. Durante la cena un esperto (in lingua inglese) illustrerà i segreti delle costellazioni e della via lattea. A disposizione telescopi per ammirare pianeti e stelle.

 

Ayers Rock

Partenza prima del sorgere del sole per raggiungere i Monti Olgas (Kata Tjuta): 28 cupole tondeggianti di arenaria rossa che sembrano degli immensi pagliai. Si ritiene che questo sito fosse un immenso letto di roccia sedimentaria modellato nella attuale struttura, nel corso di milioni di anni, da continue erosioni causate da tempeste di sabbia e agenti atmosferici. Da un punto di osservazione privilegiato potrete assistere allo spettacolare gioco di luce naturali che i raggi del sole riflettono sulle 28 cupole tondeggianti d’arenaria. Si prosegue per un semplice trekking lungo la Walpa Gorge: una stretta fessura che si incunea tra le grandi pareti di due enormi rocce. La loro forma sferica è dovuta all' erosione degli agenti atmosferici, venti che soffiano impetuosi da 500 milioni d'anni. Colazione pic nic, durante l'escursione. Al termine rientro rientro in hotel e tempo a disposizione per esplorare il Yulara Village. Pomeriggio dedicato alla scoperta di Uluru, il monolito icona d’Australia e luogo sacro per la cultura aborigena con guida di lingua italiana (min. 7 iscritti) o in inglese con l'ausilio del commento in italiano con ipod. Si raggiunge la base del monolito per intraprende una breve camminata lungo la " Mala Walk" un sentiero che costeggia la base del monolito e ci porta a scoprire la mitologia degli aborigeni, le loro leggende, i siti sacri, sedi di cerimonie e riti spirituali. Sulla roccia sono incisi dei graffiti raffiguranti soprattutto rettili, canguri, pesci, mani; alcuni di questi graffiti si dice possano risalire addirittura ad oltre 20.000 anni fa e rappresentano la natura stessa del “dreamtime”; l’era che precede la memoria umana, popolata da esseri ancestrali che oggi rivivono nella natura e nella terra. Tra la narrazione di mitologiche leggende aborigene e la scoperta di una flora e fauna unica nel suo genere, ritornerete a bordo del pulmino per spostarvi in attesa di assistere ad uno dei più spettacolari giochi di luci naturali. Dal vostro punto di osservazione privilegiato assisterete al tramonto sul grande monolito, mentre sorseggerete un bicchiere di vino o un succo d'arancia. Per meglio apprezzare questa escursione, ricordatevi di portare al seguito degli abiti caldi per le ore più fredde; senza dimenticare di indossare delle scarpe comode per del semplice trekking. Rientro in hotel.

 

Ayers Rock / Sydney

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per l'imbarco sul volo per Sydney. Arrivo a Sydney e trasferimento all'hotel. Sistemazione nella camera riservata e serata a disposizione.

 

Sydney

Intere giornate da dedicare alla visita cittadina: l’Opera House, i musei Art Gallery of Nsw e il Museum of Contemporany Art, il Paddington Markets, le vie dello shopping Pitt Street, George St e il Queen Victoria Bulding. Da non perdere la navigazione all'interno della baia di Sydney della durata di 2 ore fino alla spiaggia di Manly Beach. Visita dei quartieri alternativi di Oxford Street e dell'elegante Paddington.

Visitate anche la famosa Bondi Beach per una passeggiata in uno dei punti più suggestivi della città. L'hotel è ubicato a 5 minuti a piedi dal sobborgo di Surry Hills tra i quartieri più trendy e creativi di Sydney, se passeggiate in Crown Street, c'è l’imbarazzo della scelta tra ristoranti australiani ed etnici.

 

Sydney / Cairns 

Partenza con volo interno per il Queensland. Arrivo a Cairns e trasferimento in hotel. Sistemazione all'hotel e serata a disposizione. Per due passi alla sera il melting pot della città è sull’Esplanade, che si affaccia sull'oceano.

 

Cairns

Trasferimento di 40 minuti per l’ imbarco sulla motonave Frankland Cruises. Navigazione fluviale sul Mulgrave River sino ad arrivare alle splendide e incontaminate Isole Frankland. Resto della giornata a disposizione tra snorkelling, relax o passeggiate guidate sull’isola. Pranzo a picnic e due spuntini durante il giorno. Personale a bordo di lingua italiana.

 

Cairns

Partenza attraverso piantagioni e sfiorando le cascate di Barron fin dentro il cuore di Kuranda. A piedi alla scoperta della Read Peak e Barron Station, sosta al Tjapukai Abroginal Cultural Centre. Rientro a bordo della Skyrail Cableway che per 7 km scorre sopra la foresta pluviale. Arrivo e trasferimento in hotel. Serata a disposizione.

 

Cairns / in volo

Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di proseguimento verso la destinazione mare oppure di rientro in Italia.

Altri itinerari nella categoria:

Potrebbero interessarti anche
ISOLE COOK
KIA ORANA è il loro modo di dire buongiorno, ma vuol anche dire lunga vita e questo la dice lunga su queste meravigliose isole.
scopri il viaggio
ISOLE FIJI
Arcipelaghi variegati, isole dalla vegetazione lussureggiante e stupefacenti barriere coralline.
scopri il viaggio
NUOVA CALEDONIA
Una laguna unica, la più grande del mondo, tappezzata da spiagge scintillanti, adornata di foreste, savane e deserti.
scopri il viaggio
NUOVA ZELANDA
Terre lontane, vergini e incontaminate. Un arcipelago che per lunghissimo tempo è rimasto isolato
scopri il viaggio
POLINESIA FRANCESE
Acque cristalline con sfumature di blu di rara bellezza, vegetazione verde brillante e il suo popolo gentile ed ospitale.
scopri il viaggio
Via Delpino Teramo 26 A
16038 Santa Margherita Ligure
Tel. +39 0185 286493
Mail: info@gabilatour.com

Copyright and disclaimer - P.I. 01375890991 - CF DMRLNN75C41F205V - P.b. SEF