ARGENTINA e PATAGONIA

Tour di gruppo dal 18 Febbraio al 05 Marzo 2018

1° Giorno – 18/02/2018 Milano

San Paolo Partenza dalla Liguria con minivan per Malpensa; volo internazionale LATAM delle ore 21.10 diretto a San Paolo (Brasile). Pasti e notte a bordo.

2° Giorno – 19/02/2018 San Paolo – Iguazù

Arrivo all’aeroporto di San Paolo alle ore 05.40 e proseguimento con il volo per Iguazù. Arrivo alle ore 10.28. Incontro con la nostra guida e trasferimento all’Hotel Viale Cataratas 4* o similare (situato nel versante brasiliano). La camera sarà assegnata dopo le ore 14.00 salvo immediata disponibilità. Pomeriggio dedicato alla visita delle cascate nel versante brasiliano. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno – 20/02/2018 Iguazù

Prima colazione in hotel. Giornata di escursione alle Cascate nel versante argentino, trenino ecologico alla Garganta del Diablo, visita delle passerelle superiori ed inferiori, e passaggio alle cascate lato brasiliano. Pranzo presso ristorante El Fortin.  Pernottamento in hotel.

4° Giorno – 21/02/2018 Iguazù – Buenos Aires

Prima colazione in hotel. Trasferimento  in aeroporto e partenza con il volo delle ore 13.45 diretto all’aeroporto nazionale Aeroparque di Buenos Aires. Arrivo e trasferimento presso l’Hotel Pestana 4*(camere executive). Pomeriggio a disposizione dei clienti. Cena libera e pernottamento.

5° Giorno – 22/02/2018 Buenos Aires

Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita guidata della capitale argentina.Buenos Aires, città cosmopolita, ricca di cultura e di divertimenti allo stesso tempo: Calle Florida, Avenida Santa Fé, Recoleta, la zona residenziale vi sorprenderà con i suoi ristoranti punto d’incontro della gente importante della città; gli fa da contrasto la Boca, il quartiere del porto o quartiere Xeneixe con le sue case dai mille colori celebrate dal Tango. Cuore della città è la storica Plaza de Mayo con la sede della Presidenza della Repubblica, la Casa Rosada ed il Cabildo, monumento storico nazionale conservato come una reliquia: da esso si innalzò il primo grido di libertà che doveva accendere la fiamma dell’indipendenza non solo Argentina ma di tutta l’America Latina. Durante la visita ci sarà il pranzo al ristorante Posada 1820 (400 mt circa dall’hotel).Rientro libero in hotel, tempo a disposizione, cena libera e pernottamento.

6° Giorno – 23/02/2018 Buenos Aires

Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita guidata della capitale argentina parte moderna e zona dei meravigliosi parchi di Buenos Aires. Pomeriggio a disposizione.In serata, trasferimento in un noto locale della capitale argentina per la Cena e Show di Tango. Pernottamento in hotel.

7° Giorno – 24/02/2018 Buenos Aires –  El Calafate

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo delle ore 10.45 diretto a El Calafate. Arrivo e trasferimento presso l’Hotel Unique Luxury Patagonia o similare 4*. Cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno – 25/02/2018 Ghiacciaio Perito Moreno, giornata indimenticabile!

Dopo la prima colazione, escursione di intera giornata al celeberrimo Ghiacciaio Perito Moreno, autentica meraviglia che si trova a 85 km. da Calafate. Visiteremo comodamente le passerelle panoramiche di fronte all’immensa distesa di ghiaccio, per scattare foto uniche… Pranzo box lunch. Seguirà il Safari Nautico: navigazione di circa 1 ora lungo la parete del Ghiacciaio  (escursione collettiva con guida multilingue spagnolo/inglese a bordo). Cena libera e pernottamento in hotel.

9° Giorno – 26/02/2018 El Calafate –– Ushuaia (Terra del Fuoco)

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto e partenza con il volo delle ore 11.40 per Ushuaia, la capitale della Terra del Fuoco. Arrivo e trasferimento all’Hotel Altos de Ushuaia 3*sup.Tempo a disposizione, cena e pernottamento in hotel.

10° Giorno – 27/02/2018 Ushuaia

Prima colazione in hotel. Oggi si va in escursione al Parco Nazionale Terra del Fuoco: scarponcini da trekking utilissimi per una bella camminata tra i boschi della zona. Al termine dell’escursione pranzo in ristorante tipico. Pomeriggio a disposizione.Cena libera: ci sono ottimi ristoranti a scelta per degustare la “centolla”, granseola gigante, che si trova unicamente nella zona della Terra del Fuoco. Pernottamento in hotel.

11° Giorno – 28/02/2018 Ushuaia – Crociera M/N STELLA AUSTRALIS

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per shopping o relax nelle viuzze della cittadina. Ore 13.00 inizio dell’imbarco Crociera M/N STELLA AUSTRALIS. Sistemazione nelle cabine tipo AA, trattamento di all inclusive a bordo.

12° Giorno – 01/03/2018 Crociera M/N STELLA AUSTRALIS

Passando dal Canale di Murray si naviga fino al Parco Nazionale di Capo Horn e poi fino alla Baia du Wulaia

13° Giorno – 02/03/2018 Crociera M/N STELLA AUSTRALIS

Navigazione nel Fiordo De Agostini, poi sbarco sui gommoni per una camminata alle pendici inferiori del ghiacciaio.

14°  Giorno – 03/03/2018 Sbarco M/N STELLA AUSTRALIS – Punta Arenas (Patagonia Cilena) – Santiago

Escursione all’Isola Magdalena per la visita della colonia di pinguini Magellano. Sbarco a Punta Arenas intorno alle 11.30, trasferimento in aeroporto; volo per Santiago del Cile.Arrivo e trasferimento all’hotel Atton del Bosque (4sup) o similare.

15° Giorno – 04/03/2018 Santiago – San Paolo – Malpensa 

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città con bus privato e guida parlante italiano. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per San Paolo con volo delle ore 16.30. Arrivo e proseguimento con il volo internazionale diretto a Milano Malpensa. Pasti e notte a bordo.

16° Giorno – 05/03/2018 Milano

Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa alle ore 13.55. Trasferimento con minivan in Liguria.

Quota Individuale di partecipazione in camera/cabina doppia:   Euro 6.140,00 

Tasse Aeroportuali (circa):      Euro    460,00

Minimo di partecipanti: 12 persone

La quota comprende:

  • Servizi come specificato nel programma.
  • Voli intercontinentali ed interni in Argentina ed in Cile con LATAM, in classe economica.    Sistemazione negli hotel indicati in camere doppie con trattamento come specificato.
  • Sistemazione in cabine doppie CAT AA con trattamento all inclusive.
  • Ingressi ai parchi nazionali/regionali.
  • Trasferimenti ed escursioni con servizi privati/guida parlante italiano fatta eccezione per le navigazioni dove sono previste guide multilingue a bordo.
  • Assicurazione spese mediche (massimale limitato a 30.000,00 Euro).
  • Accompagnatore Gabilatour dall’Italia.

La quota non comprende:

  • Pasti non menzionati, bevande, mance ed extra personali e, quanto non espressamente indicato nella dicitura “la quota comprende”.
  • Assicurazione annullamento viaggio.
  • Tasse aeroportuali.

Note importanti

La quota è stata calcolata in base ai costi dei servizi relativi al 2017 ed attualmente in vigore.

Le tariffe aeree non sono rimborsabili, sono soggette a restrizioni e, a riconferma fino al momento dell’emissione del biglietto.

Preventivo elaborato in base al cambio valutario pari a 1 Euro = 1,12Usd.

Eventuali oscillazioni di cambio verranno assorbite nella misura fino al +/- 2%

Eventuali aumenti del costo dei servizi,  delle tariffe aeree, delle tasse ed aumenti carburante potranno comportare un aumento della quotazione che verrà definitivamente chiusa 21 giorni prima della partenza.

La presente quotazione non costituisce proposta contrattuale ed è soggetta a riconferma in base alla effettiva disponibilità dei voli e dei servizi.

Documento necessario per cittadini Italiani: Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.

©2019 Copyright - Gabilatour Viaggi e Vacanze - P.IVA 01375890991