IL MEGLIO DEL VIETNAM

Dal nord al sud con i villaggi di Sapa 

Dal 15 al 28 novembre 2016

Operativo voli Emirates
EK 206 15NOV MALPENSA DUBAI 1350 2255
EK 388 16NOV DUBAI HANOI 0315 1500
EK 393 27NOV HO CHI MINH DUBAI 2355 0450
EK 205 28NOV DUBAI MALPENSA 0910 1310

15/11/2016 MALPENSA – IN VOLO
Partenza da Santa Margherita Ligure in bus per l’aeroporto di Milano Malpensa. All’arrivo registrazione sul volo e partenza per Dubai. Arrivo in serata e proseguimento per Hanoi. Pasti e pernottamento a bordo.

16/11/2016 HANOI
Arrivo ad Hanoi, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento al Melia hotel Hanoi in camere deluxe. Cena in ristorante tipico. Pernottamento.

17/11/2016 HANOI
Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città, si comincia con la visita del Mausoleo di Ho Chi Minh e la sua ex residenza, della Pagoda a pilastro unico e del tempio di Quan Thanh. Pranzo in ristorante tipico.
Si prosegue il tour con la visita del Tempio della letterature e poi trasferimento nel quartiere vecchio con la visita del pittoresco mercato, del sacro Tempio Ngoc Son e del lago Hoan Kiem. Giro a bordo dei tipici cyclo locali (risciò a pedali). Visita del teatro delle marionette sull’acqua di Thang Long; questa è una forma d’arte unica e tradizionale del Vietnam che prende le sue origini dalle feste rurali. Cena libera e pernottamento in hotel.

18/11/2016 HANOI – HALONG
Prima colazione in hotel e rilascio camere. Partenza in direzione della città costiera di Halong. Imbarco a bordo della Paradise Luxury Boat, un’elegante giunca, per una crociera con pernottamento sulla Baia di Halong famosa per il suo caratteristico paesaggio creato da maestosi faraglioni, formazioni calcaree, isole e picchi che la punteggiano creando scenari fiabeschi. Pranzo a bordo e proseguimento della navigazione con tappe esplorative nelle grotte e nei tipici villaggi locali dei pescatori. Possibilità di fare il bagno, di partecipare ad un corso di cucina vietnamita e di praticare la pesca notturna! Cena a bordo e pernottamento in giunca attraccata in una baia riparata.
Nota: Consigliato un piccolo bagaglio a mano con l’indispensabile per la notte.

19/11/2016 HALONG – HANOI – SAPA ( Lao Chai – Ta Van)
Prima colazione. Proseguimento delle visite sulla baia e sbarco prima di pranzo. Pranzo leggero in ristorante e successivamente, sbarco. Partenza in bus per Hanoi e sistemazione in hotel dove abbiamo una camera di appoggio fino al trasferimento alla stazione ferroviaria. Cena libera e alle ore 20.00 partenza con treno notturno Fanxipan per Sapa (cuccette doppie), località montana ideale per visitare il villaggi delle alte montagne al confine con la Cina.

20/11/2016 SAPA
Arrivo a Sapa e prima colazione. Trasferimento al mercato locale per visitare uno dei più bei e variopinti mercati dei villaggi tribali. Pranzo in ristorante tipico prima di raggiungere il villaggio di Sapa dove si trascorrerà la notte. Sistemazione presso l’Hotel U Sapa. Cena libera.
Pernottamento.

21/11/2016 SAPA – LAO CHAI – TA VAN VILLAGE – LAO CAI – HANOI – HOIAN
Prima colazione in hotel. Partenza per piacevole percorso attraverso le montagne in altitudini tra 1.600 e 1.400 metri. Durante il cammino visite dei villaggi di Lao Chai e di Ta Van. Pranzo in ristorante tradizionale.
Partenza per Hanoi aeroporto nel pomeriggio (circa 4 ore di bus) e volo per Danang. All’arrivo incontro con la guida locale e trasferimento al Hoinan Beach Resort in camera superior. Cena in ristorante tipico. Pernottamento in hotel.

22/11/2016 HOIAN
Prima colazione in hotel e partenza per la visita a piedi del centro storico di Hoian e delle maggiori attrazioni culturali. Pranzo in ristorante. Tempo libero a disposizione per lo shopping e a seguire cena in ristorante tipico. Pernottamento in hotel.

23/11/2016 HOIAN – HUE
Prima colazione in hotel. Partenza per Hue attraverso una strada di montagna a picco sul mare ed poi attraverso il Passo Hai Van (“Passo delle Nuvole”). Pranzo tipico. Imbarco nel pomeriggio su una minicrociera sul fiume passando per il mercato di Dong Ba, la Thien Mu Pagoda ed infine visita delle vestigia della residenza reale.
Cena in ristorante tipico. Pernottamento al Eldora Hotel con sistemazione in camere deluxe city view.

24/11/2016 HUE – HO CHI MINH
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della cittadella e al complesso tombale degli imperatori
Tu Duc e Khai Dinh. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto per il volo a Ho Chi Minh. All’arrivo incontro con la guida locale e trasferimento al Liberty Central Riverside Hotel con sistemazione in camere deluxe. Cena libera e pernottamento.

25/11/2016 HO CHI MINH – CU CHI – HO CHI MINH
Prima colazione in hotel. Partenza da Saigon in direzione nord-ovest verso il vicino confine con la Cambogia (70 km). Arrivo al “Sentiero di Ho Chi Minh”, celebre per la guerra del Vietnam ed i tunnel utilizzati durante la guerra per raggiungere le maggiori città di confine (circa 250 km di lunghezza in totale). Arrivo quindi alla località di Cu Chi, sulle rive del fiume Saigon, dove il Governo vietnamita ha ripristinato parte dell’antica rete di tunnel a scopo dimostrativo. Pranzo lungo il percorso. Rientro in hotel a Saigon al termine della visita. Cena libera e pernottamento.

26/11/2016 HO CHI MINH – CAI BE (Delta del Mekong) – HO CHI MINH
Prima colazione in hotel e partenza alla scoperta della punta più meridionale del Vietnam ( 2 ore 30), dove si trova il Delta del Mekong, uno dei fiumi più grandi del mondo che scende dall’Himalaya attraversando otto Paesi. Sul ramo più settentrionale del Delta si trova Cai Be ed il suo mercato galleggiante. La visita prosegue in barca navigando lungo i canali con tappe per visitare le fattorie ed i laboratori artigianali nonché i campi di coltivazione di frutta. Pranzo in un elegante ristorante locale, sulle rive del corso principale del fiume, a base di cucina tipica del luogo. Ritorno a Ho Chi Minh City nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

27/11/2016 HO CHI MINH – IN VOLO
Colazione in hotel e rilascio delle camere entro mezzogiorno. Trasferimento all’aeroporto di Saigon per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

28/11/2016 MALPENSA
Arrivo in Italia e proseguimento in bus per la Liguria.

Quotazione individuale 2.700,00 Euro a persona
Eventuale Supplemento Singola 300,00 Euro a persona
Riduzione solo Tour, senza voli -700,00 Euro a persona

La quota comprende:
– Trasferimento a Malpensa aeroporto da Santa Margherita Ligure in arrivo e partenza
– Volo intercontinentale in classe economica
– Tasse aeroportuali
– Trattamento pasti come da programma
– Voli interni
– Visite da programma con guide locali parlanti italiano
– Ingressi
– Polizza Sanitaria base € 30.000 di spese mediche
La quota non comprende:
– Visto di ingresso in Vietnam (al momento si paga in aeroporto all’arrivo, pari a 25,00 USD)
– Mance
– Pasti non menzionati

La presente quotazione non costituisce proposta contrattuale ed è soggetta a riconferma, sia nel prezzo che nei servizi, in base alla effettiva disponibilità. Le tariffe aeree, vincolate dal vettore qui specificato sono quelle attualmente in vigore e sono suscettibili a variazioni.

Qualsiasi variazione, dei diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici (quali imposte, tasse di atterraggio, di sbarco o imbarco, security nei porti o aeroporti), dei costi di trasporto, incluso il carburante, potrebbe, comportare il relativo aumento delle quote di partecipazione.

Cambio applicato: VND 22,000 per USD

DOCUMENTO: Passaporto con 6 mesi di validità residua.
Conferme entro il 10-agosto 2016

©2019 Copyright - Gabilatour Viaggi e Vacanze - P.IVA 01375890991